Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita

Villa in vendita a Castel Gandolfo (cod.64a2070f)

Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita a Castel Gandolfo - 64a2070f.

Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Castel Gandolfo
Per quanto riguarda più in generale il comune di Castel Gandolfo, sono presenti al momento più di cinquanta annunci per ville in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Pavona.

La dinamica dei prezzi in tutto il comune mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per ville in vendita sono in calo (-4,34%).

NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.

N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.

IMMAGINI

IN SINTESI

Prezzo:
nd
Superficie:
1500 m²
Piano:
n.d.
Bagni:
4
Classe energetica:
E
Città:
Castel Gandolfo (RM)
Zona OMI:
D1 (LUNGO LAGO (VIA ANTONIO GRAMSCI - VIA ALDO MORO))
Indirizzo:
Pubblicato:
sab 12 luglio 2025

PROPOSTO DA:

logo AzarovS Real Estate International

AzarovS Real Estate International

Corso Imperatrice 8 8, Sanremo (IM)

Vai ai contatti

DESCRIZIONE

con terrazza con giardino con caminetto

Villa di lusso con vista mozzafiato sul Lago Albano a Castel Gandolfo Questa squisita tenuta di lusso, situata nella pittoresca provincia di Roma, è circondata da un rigoglioso parco con querce e magnolie e offre una vista mozzafiato sul Lago Albano. Il complesso d'élite occupa una superficie di 3,5 ettari, sulla quale si trovano alberi secolari, cedri bonsai, giardini di rose ben curati e un frutteto di circa un ettaro con rare piantagioni di feijoa. Questa oasi verde comprende diversi edifici: la villa principale, un'accogliente corte coloniale, due dependance indipendenti, una serra e un'elegante dimora signorile in stile classico. La superficie totale degli edifici è di circa 1600 mq. Questa dimora, appartenuta negli anni '50 all'attrice Mariella Lotti, è diventata una vera e propria leggenda in quanto residenza di campagna del conte Luchino Visconti di Modrone, uno dei più grandi registi italiani, noto per il suo gusto impeccabile e il perfezionismo estetico. Il Conte seguì personalmente l'imponente restauro, durato circa cinque anni, mettendovi tutta la sua passione per la bellezza. Grazie a ciò, la tenuta è oggi considerata un esempio unico di gusto architettonico e fascino eccezionale. Il cancello principale della villa è in ferro battuto, risale al XV secolo e fu dono della dinastia dei Savoia alla famiglia Visconti. La villa principale è di 800 mq e si sviluppa su tre livelli. Il piano terra accoglie gli ospiti con un lussuoso ingresso decorato con pannelli intagliati in legno di cirmolo. L'ampio soggiorno vanta un raro camino in maiolica del XVIII secolo, trasportato dal Conte Visconti da una delle sue antiche residenze. Su questo piano si trovano anche due cucine con accesso al giardino, due camere da letto con bagno privato, uno spogliatoio e una suite indipendente con ingresso separato. Un'elegante scala a chiocciola conduce al primo piano, dove si trovano la camera da letto principale con bagno privato e camino, oltre ad altre due camere da letto e due bagni. Da qui si accede ad un[…]

  • immobiliare.it
  • bancadellecase.it
  • cambiocasa.it