Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita ad Ariccia a 1.800.000 € (cod.65350607)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita ad Ariccia - 65350607.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare ad Ariccia
Per quanto riguarda più in generale la città di Ariccia, sono presenti al momento più di 200 annunci per
case indipendenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
La dinamica dei prezzi in tutta la città mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in calo (-3,54%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Lionard Luxury Real Estate
DESCRIZIONE
da ristrutturare con giardino con terrazza da ristrutturare edificio storico
Nella campagna alle porte di Roma è in vendita questo splendido casino di caccia storico, risalente al XVII secolo. L'immobile è situato in una delle zone più suggestive della campagna romana, sulle colline nei pressi della storica città di Ariccia. Con una superficie interna di 520 mq su tre livelli, questa dimora signorile offre un ambiente abitativo di grande fascino, frequentato nei secoli da artisti, nobili e personalità di rilievo. La proprietà è avvolta da un ampio parco di 2000 mq e offre una splendida terrazza panoramica da cui ammirare la bellezza della campagna circostante in un'atmosfera serena e incantevole. Commissionata dal celebre musicista Marco Marazzoli nel 1600, la villa fu concepita come una dimora di villeggiatura. Restaurata da Agostino Chigi nel 1690, la proprietà rimase fino agli anni '60 della famiglia Chigi, un'importante casata principesca di origine senese che annovera tra i suoi membri diversi papi e cardinali. La famiglia Chigi ha lasciato un'impronta indelebile sulla storia e la cultura italiana; da loro prende il nome Palazzo Chigi, edificio storico di Roma e sede del Governo della Repubblica Italiana. Rif. 12890 https://www.lionard.com/it/storica-villa-di-villeggiatura-di-artisti-e-nobili-a-sud-di-roma.html

