Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita ad Albano Laziale in zona Pavona (cod.64b41330)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita ad Albano Laziale in zona Pavona - 64b41330.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare ad Albano Laziale
Per quanto riguarda più in generale la città di Albano Laziale, sono presenti al momento più di 200 annunci per
ville in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Cecchina, mentre nella zona di Pavona è presente un numero significativamente inferiore di annunci.
La richiesta media nella zona dove sorge la villa (Pavona pressi Via del Mare) è pari a
2.110 €/m² e ne fa la più pregiata della città .
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
ENGEL & VOELKERS MMC ROMA
DESCRIZIONE
con terrazza con giardino con cucina abitabile con caminetto edificio storico
Nel cuore verde dei Castelli Romani, a pochi minuti da Roma e in una delle zone più suggestive, sorge questa affascinante proprietà, un autentico rifugio di charme e tranquillità. Inserita in un contesto paesaggistico di rara bellezza, la tenuta unisce il fascino storico dell’architettura del primo Novecento alla funzionalità di spazi ideali per vivere. Varcando l’ingresso principale su Via del Mare, si viene accolti da un lungo viale alberato che attraversa un magnifico parco privato, arricchito da alberi ad alto fusto e angoli ornamentali. Sulla destra si apre un ampio parcheggio, perfetto per gli ospiti delle attività ricettive attualmente in funzione. Poco più avanti, si staglia la villa storica, risalente al ventennio, che conserva intatti i tratti architettonici dell’epoca: le iconiche finestre ovali, le cornici in peperino tipico della zona e le eleganti finiture in travertino. La villa principale si sviluppa su quattro livelli. Al piano terra troviamo un ampio ingresso con soffitto a volta che conduce a un elegante studio, a un bagno e a un grande salone doppio impreziosito da un camino in pietra. Gli ambienti sono rifiniti con pavimenti in cotto di Siena, stoffa alle pareti e pregiati tendaggi della manifattura Lisio. Una scala in rovere conduce al primo piano, organizzato in due aree indipendenti, ciascuna con camera padronale, cabina armadio, camera e bagno, uno dei quali padronale con vasca incassata. Il piano superiore, attualmente adibito a cabina armadio, offre ulteriore spazio versatile. Al piano seminterrato si trovano una grande cucina con dispensa abitabile, locali lavanderia, una camera, un bagno e diverse aree per lo stoccaggio. All’interno del parco, due spaziosi locali commerciali (cat. D1), oggi dedicati ad attività per eventi, ospitano sale comunicanti, cucina, dispense e spazi esterni ideali per ricevimenti. L’area che un tempo accoglieva un campo da tennis è oggi un elegante spazio all’aperto, perfettamente integrato nella struttura. Completa la proprietà una seconda abitazione […]