Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Rieti a 590.000 € (cod.64a5d6b7)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Rieti - 64a5d6b7.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Rieti
Per quanto riguarda più in generale la città di Rieti, sono presenti al momento più di 200 annunci per
case indipendenti in vendita (quasi il 20% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Centro Città.
La dinamica dei prezzi in tutta la città mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in aumento (+3,42%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
da ristrutturare con posto auto con cantina con garage con caminetto da ristrutturare
VILLA MATTIA BATTISTINI VIENI AD ACQUISTARE UN PEZZO DI STORIA Villa Mattia Battistini è un autentico gioiello che offre l'opportunità irripetibile di acquisire un pezzo del patrimonio artistico italiano C'è profumo di glicine ad avvolgere gli ospiti all'ingresso di Villa Mattia Battistini, dimora storica del celebre baritono e della sua famiglia. Con la suggestiva facciata rosso pompeiano e il porticato di vite dai generosi grappoli rossi e bianchi, l'entrata ci accoglie in una rinnovata ed energica cascata di opere d'arte e natura. Qui la lirica e la musica sono sempre state di casa da quando, nel 1856, nacque Mattia destinato a diventare uno dei maggiori baritoni nella storia del Bel Canto. Amato dallo Zar Nicola II e dall'imperatore Francesco Giuseppe d'Austria, egli è definito “Il re dei Baritoni e il Baritono dei re “ La villa si sviluppa su due livelli per una superficie complessiva di circa 500 m². Al piano superiore, di circa 250 m² gli ambienti sono ampi ed il magnifico salone centrale rappresenta il cuore della casa, un luogo perfetto per rilassarsi e godere di piacevoli momenti di convivialità. Le pareti di straordinaria bellezza sono dipinte con affreschi del pittore Antonino Calcagnadoro (1876- 1935) con paesaggi e motivi floreali simili a quelli già eseguiti nel Teatro Flavio Vespasiano di Rieti Gli spazi sono luminosi e comprendono: 5 camere da letto, 2 bagni, una sala da pranzo molto grande con soffitti di 7/8 metri con travi a vista ed un maestoso camino oltre ad una cucina molto ampia. A completare il living, un piano superiore con 4 camere da letto ed un bagno . Al piano inferiore o piano terra, una scuderia e una taverna anch'esse di circa 250 m² e con accesso indipendente, attualmente adibite a magazzino e garage. Questi spazi possono essere facilmente convertiti in ulteriori zone abitative, fondendo funzionalità e fascino in un contesto unico. Incastonata nelle profondità della roccia, si trova un'antica cantina, un vero gioiello storico, un tempo utilizzata per la conservazione del


