Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Roccasecca dei Volsci a 400.000 € (cod.6539d5e5)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Roccasecca dei Volsci - 6539d5e5.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Roccasecca dei Volsci
Per quanto riguarda più in generale il comune di Roccasecca dei Volsci, sono presenti al momento meno di dieci annunci per
case indipendenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
Vedi altre informazioni direttamente su
Mercato-Immobiliare.info
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con caminetto edificio storico
Situata tra i comuni di Roccasecca dei Volsci e Sonnino, Property Advisor Italia propone in esclusiva la vendita di una prestigiosa dimora storica risalente ai primi anni dell’Ottocento. Interamente realizzata in pietra, la proprietà si sviluppa su due livelli per un totale di circa 250 mq, oltre alla soffitta. Completano la struttura un locale deposito diroccato e un’ampia corte esterna di 305 mq. L’intero complesso è immerso in un uliveto di cinque ettari e mezzo, piantumato con circa 1.000 alberi di ulivo. L’antica residenza, appartenuta al Cardinale Giacomo Antonelli (1806-1876), il più longevo Segretario di Stato dello Stato Pontificio sotto Pio IX, ha ospitato nel tempo illustri personalità del mondo ecclesiastico, politico e culturale. La magione si presenta intatta, come sospesa nel tempo. Al piano terra si accede tramite un ingresso con un’antica scala che conduce al primo piano, accanto alla quale spicca l’imponente stemma della famiglia Antonelli. Sullo stesso livello si trovano un’antica cucina con grande camino, un vano di disimpegno e la storica sala di rappresentanza, anch’essa dotata di camino, dove un tempo si accoglievano gli ospiti e si tenevano i banchetti nobiliari. Il primo piano ospita una sala d’ingresso e un lungo corridoio che conduce a quattro camere da letto e a un bagno. Alcune stanze godono di una splendida vista sulla vallata. L’immobile conserva materiali originali e dettagli architettonici che ne esaltano l’unicità. Di fronte all’ingresso si trova una grande cisterna storica, ancora oggi funzionante per la raccolta delle acque. I terreni circostanti, parzialmente terrazzati con muretti in pietra, sono coltivati a uliveto e agrumeto. Questa dimora rappresenta un raro esempio di architettura storica di pregio, di grande valore artistico e antropologico. Una proprietà dalle straordinarie potenzialità, ideale sia come residenza privata sia come struttura ricettiva, perfetta per chi desidera vivere in un luogo dove il tempo sembra essersi fermato. Roccasecca dei Volsci si trova[…]

