Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Sora a 980.000 € (cod.640e21f6)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Sora - 640e21f6.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Sora
Per quanto riguarda più in generale la città di Sora, sono presenti al momento più di 200 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) .
Possiamo inoltre considerare che in tutta la città negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in calo (-3,70%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Case & Casali Real Estate di Tomei Ciro
Piazza San Domenico 83, Sora (FR)
DESCRIZIONE
con giardino con terrazza edificio storico nuda proprietà
Caratteristiche principali: - Piena proprietà di un prestigioso palazzo storico a Sora. - Tutelato dal Ministero per i Beni Culturali e Ambientali. - Esempio significativo di edilizia borghese del XX secolo. - Tre piani principali e un attico, con copertura a tetto. - Ingresso monumentale, atrio cruciforme con colonne. - Ambienti di rappresentanza con decorazioni a stucco e pavimenti in graniglia. - Due appartamenti autonomi al secondo piano, con cappella privata. - Elementi di arredo e finiture d'epoca, come infissi artigianali in stile Liberty. Descrizione: Case & Casali propone in vendita la nuda proprietà del prestigioso Palazzo Camillo Marsella, uno degli esempi più significativi di edilizia borghese dei primi decenni del XX secolo, situato a Sora. Questo straordinario palazzo, tutelato dal Ministero per i Beni Culturali e Ambientali per la sua rilevanza storico-artistica, rappresenta una perfetta fusione di tradizione e modernità, tipica della cultura italiana del periodo. L’edificio, costruito in calcestruzzo con metodologie antisismiche e arricchito da dettagli decorativi realizzati con materiali innovativi per l’epoca, si sviluppa su tre piani principali e un attico. La facciata esterna è caratterizzata da una struttura a blocco, mentre all’interno si distingue per l’ingresso monumentale, un vasto atrio cruciforme con un deambulatorio perimetrale colonnato che divide l’edificio tra il fronte pubblico e il privato. Al piano terra, l’atrio conduce alla monumentale scala, le cui porte intagliate a mano con motivi floreali introducono a un salottino a doppia altezza. Dal salottino si accede al piano superiore, dove si trovano gli ambienti di rappresentanza, tra cui il salone e la zona pranzo, disposti lungo un asse trasversale. La zona notte padronale si affaccia sul lungo Liri, mentre la zona giorno privata si apre sulla corte interna. Al secondo piano, l’edificio ospita due appartamenti autonomi, uniti dall’atrio centrale e da una loggia comune. Questo piano è particolarmente distintivo per la pres[…]

