Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Campoli Appennino a 265.000 € (cod.643800e5)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Campoli Appennino - 643800e5.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Campoli Appennino
Per quanto riguarda più in generale il comune di Campoli Appennino, sono presenti al momento più di venti annunci per
case indipendenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per case indipendenti in vendita sono
in aumento (+4,92%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con posto auto con cantina con terrazza con garage con cortile
Nel cuore del caratteristico borgo di Campoli Appennino, Professionecasa propone in vendita un Palazzo Nobiliare di grande prestigio e fascino. Questa imponente dimora storica, costruita nel 1817, offre un'opportunità unica per chi desidera vivere in un ambiente di grande valore storico e architettonico. L'accesso al palazzo avviene attraverso un ampio cortile alberato terrazzato, che si trova al di sopra del piano stradale, regalando una sensazione di tranquillità e privacy. Il palazzo si sviluppa su tre livelli, offrendo una superficie totale di 780 mq. Al piano seminterrato, si trovano le ampie cantine ipogee, parzialmente ricavate dallo scavo nella roccia viva. Gli ambienti sono delimitati da archi, alcuni in pietra naturale e altri in colonnati a tutto sesto. Questi spazi conservano ancora cimeli della tradizione agricola, come mangiatoie scolpite a mano e botti ottocentesche in perfetto stato conservativo. Si accede alle cantine tramite porte arcuate decorate in pietra e stemmi che affiancano il portone centrale, sormontato dallo stemma che indica l'anno di costruzione. Il piano primo rialzato ospita anche gli appartamenti destinati all'uso della servitù, composti da dieci vani complessivi suddivisi in due sezioni dalla scalinata centrale. Al piano secondo, si trova l'appartamento nobile, caratterizzato da sublimi affreschi rinascimentali. Le stanze da ricevimento conservano ancora l'arredamento originale dell'epoca e la tappezzeria in ottimo stato conservativo. Inoltre, sono presenti testimonianze dell'occupazione tedesca durante la seconda guerra mondiale, che sottolineano ulteriormente il pregio e la posizione rilevante di questa dimora storica. Dal secondo piano, si accede al terrazzo di circa 25 mq, riservato esclusivamente agli abitanti di questo piano. Al terzo e ultimo piano, si trova la mansarda, che si estende su tutta la superficie del piano sottostante ed è già predisposta per essere convertita in un piano abitabile. Il palazzo è circondato da una corte alberata con doppio accesso, mentr[…]