Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita ad Atina a 350.000 € (cod.6554e502)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento in vendita ad Atina - 6554e502.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare ad Atina
Per quanto riguarda più in generale il comune di Atina, sono presenti al momento circa cento annunci per
appartamenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Ponte Melfa.
Possiamo inoltre considerare che in tutto il comune negli ultimi 6 mesi, i prezzi per appartamenti in vendita sono
in debole diminuzione (-1,42%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con terrazza con balcone con cortile
Palazzo Fasoli è un illustre e nobile edificio che sorge nella centralissima Piazza Saturno, nel cuore della storica cittadina medievale di Atina. Dopo il 1700 la famiglia Fasoli restaurò e ampliò il proprio palazzo, arricchendolo di affreschi, fregi e altre decorazioni in uno stile barocco molto raffinato. La proprietà, che affaccia su tre lati, si sviluppa per 385 mq ed è composta da due appartamenti: uno costituisce il “piano nobile”, mentre l’altro è da completare. Si accede al palazzo da un sontuoso portone in Piazza Saturno, che immette in una scalinata di pietra con ringhiera in ferro battuto. Il primo dei due appartamenti, collocato al secondo piano, è formato da: un ingresso, un soggiorno (con camino in marmo), un salone, due studi, tre camere da letto, due bagni, una cucina. La maggior parte delle stanze è munita di soffitti in legno a cassettoni originali, splendidamente dipinti, e pavimenti in parquet antico. Ogni soffitto, alto 3,60 m, è progettato in diversi colori e motivi, dando una sensazione e un’identità uniche ad ogni stanza: vengono richiamati nell’iconografia decorativa i monumenti e i luoghi storici della cittadina sannita, egregiamente messi in risalto. La parte esterna del palazzo è impreziosita da due balconi con ringhiere in ferro battuto, che dominano la piazza. Un ingresso familiare separato, meno formale ma molto funzionale, accede direttamente alla sala da pranzo, alla cucina, alla suite matrimoniale e alle camere degli ospiti. Il secondo appartamento, da restaurare, si trova al piano sovrastante. Qui sono presenti un bagno/lavanderia e altri quattro vani: due con vista sulla piazza e due con vista sulla vallata, con pavimenti in cotto antico e un balcone. Quest’area potrebbe essere utilizzata per creare ulteriori alloggi separati, o una sala hobby, un’area relax, una palestra. Due ulteriori aree esterne, comuni tra i due appartamenti, completano il Palazzo: una terrazza sul tetto, tra le più alte del centro storico, e un cortile interno al piano terra. La terrazza offre una[…]


