Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Pravisdomini in zona Panigai a 750.000 € (cod.646a5272)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita a Pravisdomini in zona Panigai - 646a5272.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Pravisdomini
Per quanto riguarda più in generale il comune di Pravisdomini, sono presenti al momento più di dieci annunci per
ville in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) .
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
m Co. Advisory
DESCRIZIONE
edificio storico
Nel cuore di Pravisdomini, in provincia di Pordenone, proponiamo in vendita un’imponente Villa storica risalente alla metà del Settecento, conosciuta come Palazzo Panigai-Ovio. La Villa è stata ricavata dalla trasformazione di un antico fortilizio su progetto dell’Architetto veneziano Piero Checchia (famoso per la realizzazione dei Teatri di San Beneto e San Luca, l'attuale Goldoni, a Venezia) intorno al 1750. Il complesso si distingue per il suo suggestivo corpo centrale, sovrastato da timpano, un ampio portale bugnato risalente al XVII secolo al piano terra e tre ordini di finestre impanate ed arcate, alcune con poggioli balaustrati. Il corpo centrale si sviluppa su tre piani, affiancato da due ali laterali simmetriche (una delle quali incompiuta, lasciando visibili elementi rinascimentali preesistenti). All’interno si trovano ampi saloni con affreschi originali del XVIII secolo, soffitti decorati, pavimenti pregiati e arredi d’epoca perfettamente conservati. La cucina antica, ancora attrezzata, è una testimonianza unica del tempo. Il piano nobile ospita un salone passante illuminato da una trifora con poggiolo che affaccia direttamente sul parco. L’edificio è circondato da un ampio parco privato, attraversato dal fiume Sile, in una zona che un tempo era ricca di paludi e di boschi mentre ora, in seguito ai numerosi lavori di regolazione del letto fluviale susseguitisi nel corso del XX secolo, è intensamente coltivata. La zona su cui sorge il Borgo di Panigai, totalmente immersa nella natura, dona alla Villa un ambiente suggestivo e ricco di fascino. Un’occasione unica per acquistare una dimora ricca di storia e fascino, perfetta per chi cerca un contesto esclusivo, autentico ed immerso nel verde. APE N.D. Per ogni ulteriore informazione o per fissare un sopralluogo valutativo contattare lo 0434.08.07.42. m/Co. Advisory Studio di Consulenza Immobiliare a Pordenone (PN