Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente a Reggio nell'Emilia in zona Codemondo a 1.700.000 € (cod.64fd0a26)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Reggio nell'Emilia Codemondo - 64fd0a26.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Reggio nell'Emilia
Per quanto riguarda più in generale la città di Reggio nell'Emilia, sono presenti al momento ben circa 2.000 annunci per
case indipendenti in vendita (quasi il 40% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Città Storica, mentre la zona di Codemondo risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Codemondo) è pari a
1.860 €/m², molto vicina ai valori della zona Baragalla che sono i più alti della città .
Possiamo inoltre considerare che in tutta la città negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in debole aumento (+1,97%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Immobiliare civico26 S.R.L.
DESCRIZIONE
con giardino con termocondizionamento
A pochi minuti dal centro di Reggio Emilia, immerso nel verde e nella quiete di un'area naturalistica attraversata dal Rio Moreno, proponiamo in esclusiva un casale ottocentesco di straordinario fascino, oggetto di un intervento di recupero profondo e strutturale che ha preservato l'anima storica della proprietà, integrandola con le più moderne tecnologie costruttive ed energetiche. La residenza, di circa 590 mq complessivi, è inserita in un podere di oltre 30.000 mq, tra aree a giardino, bosco di querce e zone naturali che ospitano piccoli laghetti stagionali. Un recupero di pregio e molteplici possibilità abitative Il casale, originariamente composto da corpo abitativo e corpo rustico, è oggi interamente a destinazione residenziale e può essere adattato a due o più unità abitative. La struttura offre ambienti ampi e suggestivi, con le antiche stalle trasformate in spazi luminosi e versatili ideali per una grande zona giorno, oppure come unità indipendente per un secondo nucleo familiare o attività professionale. Le finiture interne sono da completare, consentendo la massima libertà di personalizzazione negli ambienti, nei materiali e nello stile. Interventi eseguiti L'intervento di recupero ha interessato in modo integrale sia la parte strutturale sia quella energetica: Rifacimento completo del corpo rustico, dalle fondazioni al tetto, con struttura in cemento armato, travi e pilastri, solai laterocementizi e copertura in legno lamellare a vista. Miglioramento sismico del corpo abitativo originario, con consolidamento delle murature portanti e ricostruzione della copertura in legno lamellare. Cappotto termico in fibra di roccia da 16 cm, con isolamento interno nei piani superiori per mantenere il mattone a vista originale. Serramenti in alluminio a taglio termico con oscuranti integrati. Impianto di riscaldamento a pavimento alimentato da pompa di calore. Impianto fotovoltaico con batterie di accumulo e predisposizione per la climatizzazione estiva. Opere da completare Pavimentazioni, rivestimenti, port[…]

