Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Quattro Castella in zona Roncolo a 1.690.000 € (cod.65444e65)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Quattro Castella Roncolo - 65444e65.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Quattro Castella
Per quanto riguarda più in generale il comune di Quattro Castella, sono presenti al momento più di 150 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Montecavolo, mentre nella zona di Roncolo è presente un numero significativamente inferiore di annunci.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Roncolo) è pari a
1.465 €/m² che la rende la più economica del comune .
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per case indipendenti in vendita sono
in leggero aumento (+3,11%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con posto auto con garage con giardino di recente ristrutturazione da ristrutturare
A Quattro Castella, sulle meravigliose colline matildiche, proponiamo splendida corte dei primi del 800 completamente ristrutturata nel 2005, sia dal punto di vista strutturale che architettonico ed impiantistico. Il complesso è costituito da un'area di circa 7.000 mq sulla quale insistono due edifici, uno principale con origine ottocentesca ed ampliamento dei primi del 900 e il secondario di origine ottocentesca con originaria destinazione rurale. E' stato inoltre realizzato un garage parzialmente interrato per cinque autovetture, collegato alla villa da un tunnel sotterraneo. Nella ristrutturazione dell'edificio principale, si sono utilizzati materiali e tecniche di altissima qualità, i pavimenti sono in seminato di coccio pesto e in legno di rovere antico, tutte le porte sono in noce e sono costituite da pezzi di antiquariato che vanno dal XVIII al XIX secolo, e gli ambienti sono arricchiti con raffinati decori policromi ripresi dagli elementi originari. La villa padronale si sviluppa su quattro livelli e nello specifico a piano terra, nella zona più domestica, si trovano la cucina, il salotto e un bagno. La cucina e il soggiorno danno direttamente sulla zona esterna. Al piano rialzato si accede, direttamente dal giardino, all'ingresso principale costituito da una sala ottagonale dalla quale si trova lo studio e la parte destinata a salotto e pranzo di rappresentanza. Questo piano è elegante e raffinato per le finiture e gli spazi di ampia dimensione. Il piano primo è destinato alla zona notte, ed è composto da tre camere da letto e due bagni impreziositi dai rinomati Mosaici Bisazza. La camera da letto principale è affiancata da un ampio guardaroba dal quale si accede al bagno realizzato in marmo e stucco mantovano. L'ultimo piano dell'edificio è dedicato alla zona ospiti con un ambiente soggiorno-cucina, una camera con due letti e bagno. Molto suggestiva è la vista che si gode dalle finestre che si affacciano sul giardino e sugli spazi collinari dell'intorno. Nell'edificio secondario è stata realizza[…]





