Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Terreno agricolo in vendita a Gattatico (cod.6412d633)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare il terreno agricolo in vendita a Gattatico - 6412d633.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Gattatico
Per quanto riguarda più in generale il comune di Gattatico, sono presenti al momento meno di dieci annunci per
terreni agricoli in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Taneto.
Vedi altre informazioni direttamente su
Mercato-Immobiliare.info
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con giardino con cucina abitabile
Nella media pianura padana reggiana, nei pressi del Fiume Enza, è disponibile per la vendita il prestigioso Podere agricolo "Corte Pantaro di Sopra", un complesso rurale di grande valore storico, risalente al XVI secolo e anticamente appartenuto alla Corte Farnese. Il podere si estende su 72,24 ettari di terreno agricolo pianeggiante e seminativo e comprende un borgo con numerosi edifici di pregio: palazzo principale o Casino Padronale di mq. 3.110, con grande ala di mq. 661; la Grande Stalla storica/fienile di mq. 3844; la Cappella/oratorio a pianta ottagonale di mq. 77; altre residenze di totali mq. 436; depositi di mq. 136; altro fienile di mq. 156; tettoie e deposito foraggio di mq. 1.067. Sulla proprietà, allocati a ridosso del confine Sud del podere, troviamo un altro gruppo di fabbricati, alcuni in stato collabente, per un totale di mq. 1.046. Il Borgo principale è assoggettato a vincolo di tutela monumentale, così come l’area agricola circostante, per un’estensione di mq. 200.736; la proprietà ricade inoltre sotto vincolo tutela paesaggistica. Grazie alla sua estensione e alla storicità del contesto, la proprietà si presta a molteplici destinazioni: settore agricolo e caseario, sfruttando la vocazione produttiva del territorio; sviluppo turistico-ricettivo, con possibilità di riconversione in struttura ricettiva di charme, agriturismo o residenza d’epoca. Trattativa riservata