Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita

Terreno agricolo in vendita a Gattatico (cod.6412d633)

Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare il terreno agricolo in vendita a Gattatico - 6412d633.

Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Gattatico
Per quanto riguarda più in generale il comune di Gattatico, sono presenti al momento meno di dieci annunci per terreni agricoli in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Taneto.

Vedi altre informazioni direttamente su Mercato-Immobiliare.info

NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.

N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.

IMMAGINI

IN SINTESI

Prezzo:
nd
Superficie:
8500 m²
Piano:
n.d.
Bagni:
6
Classe energetica:
G
Città:
Gattatico (RE)
Zona OMI:
R2 (TERRITORIO RURALE E FRAZIONI MINORI)
Indirizzo:
Pubblicato:
lun 10 marzo 2025

PROPOSTO DA:

logo EB GESTIONI IMMOBILIARI

EB GESTIONI IMMOBILIARI

Via s. Pier tommaso 18, Bologna (BO)

Vai ai contatti

DESCRIZIONE

con giardino con cucina abitabile

Nella media pianura padana reggiana, nei pressi del Fiume Enza, è disponibile per la vendita il prestigioso Podere agricolo "Corte Pantaro di Sopra", un complesso rurale di grande valore storico, risalente al XVI secolo e anticamente appartenuto alla Corte Farnese. Il podere si estende su 72,24 ettari di terreno agricolo pianeggiante e seminativo e comprende un borgo con numerosi edifici di pregio: palazzo principale o Casino Padronale di mq. 3.110, con grande ala di mq. 661; la Grande Stalla storica/fienile di mq. 3844; la Cappella/oratorio a pianta ottagonale di mq. 77; altre residenze di totali mq. 436; depositi di mq. 136; altro fienile di mq. 156; tettoie e deposito foraggio di mq. 1.067. Sulla proprietà, allocati a ridosso del confine Sud del podere, troviamo un altro gruppo di fabbricati, alcuni in stato collabente, per un totale di mq. 1.046. Il Borgo principale è assoggettato a vincolo di tutela monumentale, così come l’area agricola circostante, per un’estensione di mq. 200.736; la proprietà ricade inoltre sotto vincolo tutela paesaggistica. Grazie alla sua estensione e alla storicità del contesto, la proprietà si presta a molteplici destinazioni: settore agricolo e caseario, sfruttando la vocazione produttiva del territorio; sviluppo turistico-ricettivo, con possibilità di riconversione in struttura ricettiva di charme, agriturismo o residenza d’epoca. Trattativa riservata

  • bachecacase.com
  • cambiocasa.it
  • trovacasa.net