Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Rivergaro (cod.64ae1184)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita a Rivergaro - 64ae1184.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Rivergaro
Per quanto riguarda più in generale il comune di Rivergaro, sono presenti al momento più di 150 annunci per
ville in vendita (meno del 10% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Niviano.
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per ville in vendita sono
in aumento (+4,27%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Milan | Lake Como | Tuscany Sotheby’s International Realty
DESCRIZIONE
con giardino con caminetto con cortile
Tra le dolci colline della Val Trebbia, a pochi minuti da Piacenza e circa un'ora da Milano, si trova Villa Bellaria, una raffinata dimora che rappresenta un perfetto equilibrio tra architettura, paesaggio e storia a carattere vitivinicolo. Questa proprietà esclusiva, dalla grande personalità e bellezza, colpisce per il suo parco botanico, progettato dalla rinomata paesaggista Anna Scaravella, nota per aver ridisegnato con sensibilità e rigore numerosi giardini d'epoca in Italia e all'estero, e oggi mantenuto con estrema cura dai proprietari. La residenza principale, disposta su due livelli, conserva i tratti più autentici dell'eleganza antica: decorazioni originali, soffitti a volta, camini, e i muri in sasso a vista, che raccontano la tradizione architettonica del territorio. L'abitazione comprende diversi ambienti dedicati alla vita quotidiana, all'accoglienza e al relax. Il primo piano è riservato alla zona notte, con tre camere da letto, cabina armadi e servizi. A completare la proprietà troviamo due dépendance indipendenti, la casa del custode e corpi rustici adiacenti, perfetti per ospitare amici e familiari, oppure da trasformare in atelier, studi professionali o ulteriori ambienti abitativi. Un grande porticato si apre sul cortile interno, dal quale si accede alla limonaia, utilizzata in passato anche come sala per le colazioni. La zona piscina, situata in prossimità del parco, è un'oasi di assoluta privacy e tranquillità. Il parco botanico che circonda Villa Bellaria è stato riprogettato, recuperando i tracciati storici ottocenteschi e restituendo al giardino la sua identità originaria, con un'estetica raffinata e naturale. Palme, cipressi, ulivi e piante mediterranee rare convivono armoniosamente in uno scenario romantico e rilassante, valorizzato da un laghetto con ninfee e vialetti in ghiaia, scorci prospettici e aree d'ombra ideali per la lettura o momenti di contemplazione, con aiuole di ortensie dai colori tenui. Il tutto è incorniciato dai vigneti che affacciano sulla valle, con vista ape[…]