Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente a Salsomaggiore Terme in zona Salsominore a 700.000 € (cod.64c1a0f4)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Salsomaggiore Terme Salsominore - 64c1a0f4.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Salsomaggiore Terme
Per quanto riguarda più in generale la città di Salsomaggiore Terme, sono presenti al momento più di 200 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) .
Per quanto riguarda la richiesta media in zona Salsominore, dove sorge la casa indipendente, essa è pari a circa
1.325 €/m² per case indipendenti in vendita.
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con garage con caminetto per vacanza
Tra Milano e Bologna – Un'ora dalle città, nel cuore verde delle colline Salsesi Tra le dolci colline della Valle di Salsominore, a pochi minuti dal centro termale di Salsomaggiore Terme, si erge la suggestiva Torre del Podere La Colombara: una proprietà unica, immersa in circa 2 ettari di natura, perfetta per chi desidera vivere o investire in un contesto riservato, ma strategicamente collegato. A meno di un'ora da Milano e Bologna, a mezz'ora da Parma e Piacenza: un'oasi di quiete connessa al cuore produttivo del Nord Italia. Con radici che risalgono all'anno Mille, la torre in pietra è il simbolo di un'antica storia locale. Si narra che persino il Barbarossa trovò rifugio qui durante il suo passaggio… ? L'abitazione, di circa 450 mq su quattro livelli, è stata restaurata con cura a partire dal 1981 dal noto albergatore Riccardo Cabrini. Camini in pietra, stufe in maiolica, travi a vista, cinque camere e quattro bagni: ogni angolo racconta una storia, con uno sguardo sempre rivolto verso la natura. All'esterno, un parco botanico di oltre 3.000 mq con laghetto ornamentale, fontane, illuminazione scenografica e una vista mozzafiato sulle antiche Saline Farnesiane. A completare la proprietà: – Grande portico coperto – Autorimessa e cancello automatico – Impianti moderni – Possibilità di ampliamento (piscina, ricoveri attrezzi, piccoli allevamenti, ecc.), grazie alle previsioni del R.U.E. – Collegamento diretto al Parco dello Stirone tramite un suggestivo sentiero ciclo-pedonale privato Ideale come residenza esclusiva, casa vacanze, struttura ricettiva o progetto agricolo-rurale di pregio. Cerchi una proprietà unica, tra natura e strategia logistica, a 60 minuti da Milano e Bologna? Questa torre ti aspetta. Contattami per la scheda completa o per fissare la tua visita privata