Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Sala Baganza in zona Maiatico a 550.000 € (cod.649f575d)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Sala Baganza in zona Maiatico - 649f575d.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Sala Baganza
Per quanto riguarda più in generale il comune di Sala Baganza, sono presenti al momento più di cinquanta annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi proprio alla zona di Maiatico.
Per quanto riguarda la richiesta media in zona Maiatico, dove sorge la casa indipendente, essa è pari a circa
1.845 €/m² per case indipendenti in vendita.
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per case indipendenti in vendita sono
in leggera diminuzione (-3,19%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
da ristrutturare da ristrutturare
Villa Mutti: un gioiello di storia e bellezza a Maiatico, a Sala Baganza, a soli 20 minuti da Parma Immersa nelle dolci colline parmensi, Villa Mutti è molto più di una residenza: è un viaggio nel tempo. Questa storica dimora, risalente alla prima metà dell'Ottocento, racconta storie di eleganza e raffinatezza, intrecciando l'architettura d'epoca con il fascino della natura circostante. L'esterno: la villa si erge in posizione panoramica, regalando una vista mozzafiato sui vigneti e i campi che caratterizzano questa zona ricca di tradizione. Il parco privato, che circonda la villa, è il luogo ideale per godersi momenti di pace o per organizzare ricevimenti immersi in un'atmosfera senza tempo. Gli interni: varcare la soglia di Villa Mutti significa entrare in un mondo di dettagli unici. Soffitti affrescati, pavimenti antichi e ampi saloni luminosi raccontano di un'epoca in cui la cura per il bello era imprescindibile. La disposizione degli ambienti, ampia e flessibile, si presta sia a una residenza familiare che a un'attività ricettiva esclusiva. La storia: villa Mutti ha vissuto epoche di cambiamenti, mantenendo però intatto il suo spirito originario. E' noto che Giuseppe Garibaldi fu ospite a Maiatico dell'allora padrona di casa, la marchesa Teresa Araldi-Trecchi dal 27 al 29 aprile 1861 e ne rimase profondamente incantato. ‘Non c'è aroma più delizioso, non c'è nettare più allettante della Malvasia di Maiatico' scriverà di ritorno a Caprera, dove innestò alcuni vitigni per rendere più felici gli abitanti dell'isola. È stata rifugio, casa e luogo di incontro per generazioni, e oggi aspetta di continuare il suo racconto accogliendo chi saprà amarla e rispettarne l'anima. Le emozioni: immagina di svegliarti con la luce che filtra dolcemente dalle grandi finestre, di fare colazione all'aperto con il profumo della natura che ti avvolge, di concederti un aperitivo in torretta al tramonto, di vivere serate in compagnia, con il calore della storia che avvolge ogni momento. Villa Mutti non è solo una casa, è un l[…]