Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Parma in zona Oltretorrente a 762.000 € (cod.6556ed47)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Parma in zona Oltretorrente - 6556ed47.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Parma
Per quanto riguarda più in generale la città di Parma, sono presenti al momento ben oltre 2.000 annunci per
appartamenti in vendita (quasi la metà dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Centro Storico, mentre la zona di Oltretorrente risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Oltretorrente) è pari a
2.620 €/m², molto vicina ai valori della zona Gaione che sono i più alti della città .
La dinamica dei prezzi in tutta la città mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per appartamenti in vendita sono
in sostanziale aumento (+5,35%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Homes&Business di Massimo Marani
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione di recente ristrutturazione
Il “lotto gotico”, ovvero l’edificio terra-cielo a sviluppo nord-sud prospettante borgo R.Tanzi, costituisce un’unità indipendente in autonomia rispetto all’intervento dove l’accesso pedonale-carrabile risulta diretto da borgo Tanzi con una propria sagoma che si sviluppa in verticale nel rispetto del tipo storico originario. L’accesso al piano terra consiste in un unico ampio vano la cui pavimentazione in acciottolato e laterizio, tipica degli spazi storici esterni, permette la lettura di tale atrio quale area cortilizia coperta all’interno della quale è prevista una vasca d’acqua illuminata da luce zenitale che andrà a segnalare il varco di ingresso. Al piano intermedio del fabbricato è prevista la zona notte dove la camera padronale affaccia direttamente sulla pubblica via e la seconda camera prospetta nella chiostrina esclusiva, oltre a due spazi di servizio. All’ultimo piano, tramite una passerella a parziale copertura del cavedio centrale, è possibile raggiungere il piano “giorno” dove gli spazi di soggiorno, pranzo e cucina saranno collegati tramite scala ad un soppalco. L’intero edificio è oggetto di ottima ristrutturazione, inserito in edificio NZEB (Nearly Zero Energy Building), con garanzia di elevato comfort abitativo e bassissimi consumi

