Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Fidenza a 950.750 € (cod.64cb8d41)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Fidenza - 64cb8d41.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Fidenza
Per quanto riguarda più in generale la città di Fidenza, sono presenti al momento più di 200 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Castione Marchesi.
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con cantina con terrazza con balcone con termocondizionamento con giardino con cucina abitabile con ascensore con riscaldamento autonomo edificio storico
VILLA ESCLUSIVA Nel cuore del centro cittadino di Fidenza, immersa in un'oasi di verde e silenzio, sorge questa prestigiosa villa storica, risalente al XIX secolo. L’immobile rappresenta un raro esempio di architettura signorile dell’epoca, con elementi stilistici che richiamano il gusto eclettico. La villa fu originariamente commissionata da una facoltosa famiglia borghese dell’epoca, che la utilizzò come residenza principale, circondandola di un ampio parco privato di circa 2.300 mq, impreziosito da alberi secolari, vialetti in ghiaia e aiuole fiorite. Nel corso degli anni, l’edificio ha mantenuto intatto il suo fascino originario, grazie ad attenti interventi di conservazione che hanno rispettato i materiali e le finiture originali: pavimenti in parquet, in marmo e ceramiche decorate, alti soffitti, importanti infissi in legno massello, La villa si sviluppa su più livelli per un totale di circa 547 mq, con ambienti ampi e luminosi, pensati per accogliere la vita di una volta e che oggi si prestano a diverse destinazioni d’uso: residenza privata di prestigio, sede di rappresentanza, struttura ricettiva o centro culturale, uffici. La posizione privilegiata – a pochi passi dai principali servizi, ma al contempo protetta dalla vegetazione del parco – rende questa proprietà un unicum nel panorama immobiliare cittadino: una perfetta sintesi tra storia, eleganza e riservatezza. A meno di un’ora da Milano e Bologna, a mezz’ora da Parma e Piacenza: un’oasi di quiete. La Villa è stata restaurata con cura negli anni 80' con l'aggiunta dell'ascensore interno che serve dal piano rialzato al secondo . Il gentile ingresso loggiato sul fronte che invita all'ingresso in casa dal quale si apre l'ampia zona giorno del primo appartamento e il balconcino al piano primo fanno da cornice allo stile elegante della Villa. La parte abitativa si sviluppa su 370 mq circa, ripartita in due appartamenti. Il primo appartamento posto al piano rialzato così suddiviso: ampio salone, cucina abitabile, tinello, bagno e zona torretta. Pia[…]