Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita

Casa indipendente in vendita a Collecchio in zona Folli (cod.644d80b7)

Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Collecchio in zona Folli - 644d80b7.

Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Collecchio
Per quanto riguarda più in generale il comune di Collecchio, sono presenti al momento più di cento annunci per case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Gaiano, mentre la zona di Folli risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
Per quanto riguarda la richiesta media in zona Folli, dove sorge la casa indipendente, essa è pari a circa 1.485 €/m² per case indipendenti in vendita.
La dinamica dei prezzi in tutto il comune mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono in deciso calo (-7,70%).

NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.

N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.

IMMAGINI

IN SINTESI

Prezzo:
nd
Superficie:
604 m²
Piano:
n.d.
Bagni:
n.d.
Classe energetica:
n.d.
Città:
Collecchio (PR)
Zona OMI:
E3 (OZZANO)
Indirizzo:
Pubblicato:
mer 30 aprile 2025

DESCRIZIONE

con posto auto con garage con giardino con cucina abitabile con caminetto

PARMA SUD, adagiata sui primi colli del Comune di COLLECCHIO nell'esclusiva location denominata  Monte delle Vigne, a soli 20 Km da Parma e 5 km dall' uscita autostradale di Fornovo Taro, proponiamo in vendita magnifica proprietà immobiliare denominata “POGGIO alle VIGNE”. La villa e l’adiacente fabbricato rurale avvolti da 10.000 mq. di verde sono circondati da ampi spazi immersi in un paesaggio naturale di grande bellezza, silenzioso e incontaminato, dove la vista spazia dai vigneti fino alle alture appenniniche e affaccia sul fiume. La vicinanza a 2 Parchi naturali ne sottolinea la qualità ambientale presente e futura. La proprietà, rappresenta la soluzione ideale per essere abitata e vissuta, ma anche per essere interpretata come progetto imprenditoriale in ambito ricettivo e vitivinicolo. La proprietà è composta dalla villa padronale di 352 mq. affacciata su due suggestivi porticati di 144 mq. totali ed annesso fabbricato rurale di 276 mq., ad uso polivalente. LA VILLA di 352 mq. + 144 di porticati, è composta da: Piano Terra (176 mq.): ingresso con guardaroba, salone con camino, ampia sala da pranzo, cucina abitabile, studio, lavanderia e bagno. Seducente e estremamente godibile l’affaccio diretto sul grande porticato che abbraccia la villa, rivolto sulle colline ad ovest, ideale per pranzi, pause di relax e momenti conviviali ammirando la dolcezza del tramonto. Piano Primo (176 mq.): una comoda scala in muratura conduce al 1° piano, dominato da importanti altezze e doppi volumi che donano grande respiro all’ ambiente. Il piano è dedicato alla zona notte ed è composto da una zona padronale costituita da camera matrimoniale con parete vetrata in affaccio sui vigneti, bagno privato e stanza guardaroba, 2 camere da letto matrimoniali, due bagni e un grande studio/quarta camera. FABBRICATO RURALE, adiacente la villa, sviluppato su 2 piani, presenta una pianta rettangolare di 218 mq., attualmente utilizzato ad autorimessa. Al 1° piano ulteriore locale open space di 58 mq., al grezzo, con predisposizione […]

  • immobiliare.it
  • trovacasa.net