Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita

Casa indipendente in vendita a Serramazzoni in zona Pazzano (cod.64b359d4)

Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Serramazzoni in zona Pazzano - 64b359d4.

Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Serramazzoni
Per quanto riguarda più in generale il comune di Serramazzoni, sono presenti al momento più di 300 annunci per case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Riccò, ma anche la zona di Pazzano è molto attiva dal punto di vista immobiliare.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Pazzano) è pari a 1.280 €/m² e ne fa la più pregiata del comune .

NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.

N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.

IMMAGINI

IN SINTESI

Prezzo:
nd
Superficie:
375 m²
Piano:
n.d.
Bagni:
1
Classe energetica:
n.d.
Città:
Serramazzoni (MO)
Zona OMI:
R6 (ZONA AGRICOLA)
Indirizzo:
Pubblicato:
mar 22 luglio 2025

DESCRIZIONE

con posto auto con garage con giardino con terrazza con cantina con caminetto

Immagina una strada immersa nel verde, dove il silenzio è rotto solo dal fruscio degli alberi e dal canto degli uccelli. Al principio di un elegante vialetto alberato, attraversato da un cancello automatico in ferro battuto forgiato a mano, si apre una proprietà che incanta già al primo sguardo. Siamo a Pazzano, una piccola frazione di Serramazzoni, nel cuore delle colline modenesi ( a soli 26 km da Modena e 12 da Maranello): qui si trova una tenuta esclusiva, composta da due abitazioni indipendenti e abbracciata da 1,7 ettari di terreno e bosco rigoglioso, interamente di proprietà. Le origini della casa risalgono al 1700, forse anche a epoche precedenti, conferendo alla proprietà un’aura autentica e senza tempo, che si riflette nell’architettura e nei materiali storici recuperati con cura. All’ingresso della tenuta, prima del cancello automatico, si trovano comodi posti auto coperti da un bersò, ideali per accogliere gli ospiti e garantire riparo ai veicoli in ogni stagione, senza alterare l’estetica del vialetto alberato. Tutto, in questo angolo di mondo, racconta passione e cura. Le case sono state restaurate con attenzione maniacale, utilizzando materiali originali recuperati e valorizzati con maestria. Il giardino che le circonda è ordinato e armonioso, progettato con gusto tra giardini all'italiana e ispirazioni francesi, curato nei minimi dettagli grazie a importanti impianti di irrigazione e soluzioni pensate per mantenere la bellezza senza compromessi. La prima abitazione, più raccolta ma piena di charme, si sviluppa su circa 106 metri quadri. Ha un doppio ingresso: uno dal fronte principale e l’altro dal retro, dove una splendida scala in ferro originale conduce a una veranda panoramica affacciata sul giardino. Il soggiorno accoglie con calore e ospita un grande camino, elemento centrale che dona atmosfera e comfort nelle stagioni più fresche. La cucina è abitabile, mentre la camera matrimoniale e il bagno completano la zona notte. Scendendo, due cantine offrono spazio e funzionalità. Un angolo […]

  • immobiliare.it
  • trovacasa.net