Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Negozio in vendita a Pievepelago in zona Tagliole a 39.000 € (cod.651b16e1)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare il negozio in vendita a Pievepelago in zona Tagliole - 651b16e1.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Pievepelago
Per quanto riguarda più in generale il comune di Pievepelago, sono presenti al momento più di dieci annunci per
negozi in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Sant'Anna Pelago, mentre la zona di Tagliole risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
Vedi altre informazioni direttamente su
Mercato-Immobiliare.info
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
da ristrutturare con terrazza con balcone da ristrutturare
AZIONE CASA servizi EcoInvesta propone in vendita una rara opportunità immobiliare. Si tratta di un terreno sito in località Le Tagliole a 1.200 metri slm, nel Comune di Pievepelago (MO), a ridosso del confine tra la Toscana e l’Emilia-Romagna, situato all’interno del Parco Regionale dell’Alto Appennino Modenese, un’area naturale protetta costituita nel 1988, in cui si trova anche il noto Lago Santo Modenese di origine glaciale, a soli 5 km di auto dal suddetto appezzamento. La proprietà Cà Cattella è esposta a sud-est, assolata ed estremamente panoramica, caratterizzata da pendenza moderata e costituita da bosco misto (conifere e latifoglie). Il lotto ha una superficie di circa 5.000 mq. La proprietà, prossima al centro abitato di Tagliole costituisce un’opportunità assolutamente unica di insediamento residenziale all’interno del Parco. La zona, seppur tranquilla e riservata, è comodamente accessibile grazie a una strada comunale asfaltata carrabile che giunge al centro abitato. All’interno del terreno svetta un faggio secolare di 30 metri ed è pure presente una sorgente d’acqua. Il terreno, considerando la zona geografica, è particolarmente vocato alle coltivazioni e colture di nicchia, adatte alle condizioni climatiche locali e all’elevata concentrazione di biodiversità eco-sistemica riscontrabile nell’area di interesse, caratterizzata, ad esempio, dalle più grandi estensioni naturali di mirtillo nero selvatico presenti in Italia e da una fauna tipicamente alpina. Il terreno offre oltreché l’opportunità di sviluppo agricolo, la possibilità di insediamento turistico residenziale. Tra i siti naturalistici di particolare interesse, vi è il già menzionato Lago Santo, ai piedi del ripido versante nord-orientale del Monte Giovo, il lago Baccio, frequentemente fotografato per la sua bellezza iconica, il Monte Rondinaio e l’Alpe Tre Potenze, tutte cime prossime ai 2.000 di altitudine che rappresentano ambite mete escursionistiche facilmente raggiungibili grazie ai sentieri CAI. Inoltre, a non più di 30 minuti […]

