Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita

Villa in vendita a Nonantola in zona Campazzo (cod.64ac21db)

Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita a Nonantola in zona Campazzo - 64ac21db.

Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Nonantola
Per quanto riguarda più in generale la città di Nonantola, sono presenti al momento circa cento annunci per ville in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) .
Per quanto riguarda la richiesta media in zona Campazzo, dove sorge la villa, essa è pari a circa 1.265 €/m² per ville in vendita.
La dinamica dei prezzi in tutta la città mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per ville in vendita sono in forte aumento (+13,16%).

NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.

N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.

IMMAGINI

IN SINTESI

Prezzo:
nd
Superficie:
1200 m²
Piano:
terra
Bagni:
n.d.
Classe energetica:
n.d.
Città:
Nonantola (MO)
Zona OMI:
R1 (ZONA AGRICOLA)
Indirizzo:
Pubblicato:
lun 5 maggio 2025

PROPOSTO DA:

logo Coldwell Banker Home & Asset

Coldwell Banker Home & Asset

Via Farini, 4, Modena (MO)

Vai ai contatti

DESCRIZIONE

di recente ristrutturazione con garage con posto auto con giardino con termocondizionamento con cantina di recente ristrutturazione con riscaldamento autonomo

Nonantola - Villa Molza Residenza estiva della omonima famiglia, da sempre molto legata alla corte Estense, di chiaro impianto settecentesco e costituisce l'esempio pi importante delle ville padronali della zona del Panaro. Un massiccio corpo centrale a quattro piani su cui si eleva una elegante altana affiancato da due corpi di altezza inferiore che si concludono lateralmente con forme semicircolari. La facciata dominata da un'imponente scala a tenaglia che collega l'esterno direttamente al piano nobile, arricchita da una balaustra di colonnine tornite. Come le residenze padronali dell'epoca, la villa ha due accessi, di cui, il principale rivolto verso il fiume dal quale era direttamente raggiungibile. Il piano nobile, per la maggior parte affrescato, presenta un salone di rappresentanza di oltre 100 mq con altezza di 7 metri oltre due appartamenti indipendenti tra loro. Il piano terra interamente destinato a locali di pertinenza, a cui la propriet ha aggiunto anche un appartamento di servizio con ingresso indipendente. Il secondo livello, un tempo destinato agli alloggi della servit, restaurato ed un ulteriore appartamento. L'ala sud della residenza ha la cappella originale affrescata. Stalla, garage e fienile sono pertinenze in corpi staccati dalla villa principale. La propriet inserita in un parco piantumato ricco di vegetazione, in cui spicca un Ippocastano centrale, ultimo abitante originario della villa. - SC9356654

  • pcase.it
  • oikia.it