Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita

Villa in vendita a Modena in zona San Cataldo (cod.648e3531)

Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita a Modena in zona San Cataldo - 648e3531.

Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Modena
Per quanto riguarda più in generale la città di Modena, sono presenti al momento oltre 500 annunci per ville in vendita (quasi il 20% dell'intera provincia) e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Baggiovara, mentre la zona di San Cataldo risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge la villa (San Cataldo pressi Tre Olmi) è pari a 1.770 €/m², di poco superiore al valore della zona Ganaceto che è la più economica della città .
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per ville in vendita sono in sostanziale aumento (+6,82%).

NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.

N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.

IMMAGINI

IN SINTESI

Prezzo:
nd
Superficie:
1800 m²
Piano:
n.d.
Bagni:
2
Classe energetica:
n.d.
Città:
Modena (MO)
Zona OMI:
R3 (ZONA AGRICOLA)
Pubblicato:
mar 24 settembre 2024

DESCRIZIONE

di recente ristrutturazione di recente ristrutturazione con giardino

Ad ovest della città, a circa 4 Km dal Duomo di Modena, importantissima proprietà di origine seicentesca in posizione comodissima ad autostrada e tangenziale. Attraversando un lungo viale alberato con pioppi e cipressini, si raggiunge la Villa padronale disposta su tre piani di 370 mq ciascuno e sita all’interno di un meraviglioso parco all’inglese con anche adiacente vigneto. Gli ambienti sontuosi sono riccamente decorati con stucchi ad alto rilievo di gusto barocco e da preziosi affreschi. Al piano terra importante salone, grande cucina, sala da pranzo, salotto, quattro camere, due bagni; al piano primo magnifico salone di rappresentanza, due salotti, quattro camere, stanza armadi e doppi servizi; al piano secondo ampia mansarda. Immobile straordinario di rilevante pregio artistico e architettonico, con significativi particolari neoclassici, appartenuto alla antica nobiltà emiliana e pronto per essere abitato. Altre due ville integralmente ristrutturate di gusto contemporaneo, di circa 250 mq ciascuna, completano la proprietà oltre a vari bassi comodi. Posizione molto riservata ma non isolata

  • immobiliare.it
  • wikicasa.free
  • trovacasa.net