Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Bertinoro in zona Panighina a 750.000 € (cod.64e4115d)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita a Bertinoro in zona Panighina - 64e4115d.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Bertinoro
Per quanto riguarda più in generale il comune di Bertinoro, sono presenti al momento circa cento annunci per
ville in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Fratta Terme, mentre nella zona di Panighina è presente un numero significativamente inferiore di annunci.
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per ville in vendita sono
in forte aumento (+22,01%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
IMMOBILI CAPPELLI & IMMOBILI CAPPELLI MARE
DESCRIZIONE
da ristrutturare da ristrutturare edificio storico
Immobili Cappelli propone in esclusiva Villa Prati, una prestigiosa villa storica in vendita in Emilia Romagna, situata a Bertinoro, nel cuore della provincia di Forlì-Cesena. Una residenza nobiliare che unisce storia, natura e potenzialità uniche, immersa in un contesto paesaggistico di incomparabile fascino. Posizione strategica Villa Prati si trova tra le colline di Bertinoro, a pochi minuti da: Cesena (15 km) Forlì (15 km) Forlimpopoli (5 km) Costa Adriatica (25 km, Cervia e Milano Marittima) Una posizione privilegiata, facilmente raggiungibile dalle principali città dell'Emilia Romagna e a meno di un'ora da Bologna e Rimini. Storia e fascino Questa villa di pregio a Bertinoro affonda le sue radici nel XVIII secolo. Le sue sale hanno ospitato figure illustri, feste e ricevimenti, attraversando i secoli come simbolo di ospitalità e nobiltà romagnola. Il territorio stesso è legato alla leggenda di Galla Placidia, che proprio a Bertinoro, incantata dal vino Albana, avrebbe pronunciato le parole che diedero origine al nome della città: “Berti in oro”. La proprietà Superficie: circa 1.300 mq commerciali complessivi Parco: 4 ettari con laghetto, fontana scenografica, ghiacciaia e casa colonica Stanze: 28 ambienti totali, di cui 21 nella villa padronale Stato: da riattare, con interventi già realizzati negli ultimi 4/5 anni Gli spazi interni, ampi e versatili, offrono infinite possibilità di personalizzazione: Villa privata di rappresentanza Resort esclusivo Struttura ricettiva di charme Opportunità unica Acquistare Villa Prati a Bertinoro significa entrare in possesso di un immobile storico in Emilia Romagna con un potenziale straordinario: Dimora di prestigio in una delle aree più amate della Romagna Contesto panoramico e naturale unico Possibilità di valorizzazione per uso residenziale, turistico o ricettivo Eredità storica e culturale che dona alla proprietà un valore inestimabile Classe Energetica: G