Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita

Villa in vendita ad Ostellato in zona San Vito (cod.6352f117)

Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita ad Ostellato in zona San Vito - 6352f117.

Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare ad Ostellato
Per quanto riguarda più in generale il comune di Ostellato, sono presenti al momento più di trenta annunci per ville in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di San Giovanni, mentre la zona di San Vito risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.

La dinamica dei prezzi in tutto il comune mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per ville in vendita sono in deciso calo (-7,68%).

NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.

N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.

IMMAGINI

IN SINTESI

Prezzo:
nd
Superficie:
1633 m²
Piano:
n.d.
Bagni:
n.d.
Classe energetica:
n.d.
Città:
Ostellato (FE)
Zona OMI:
E2 (ROVERETO, MEDELANA, SAN VITO, DOGATO E LIBOLLA)
Indirizzo:
Pubblicato:
mer 24 luglio 2024

PROPOSTO DA:

logo BSC REAL ESTATE DI TABACCHI PAOLO & C. S.A.S.

BSC REAL ESTATE DI TABACCHI PAOLO & C. S.A.S.

P.ZZA LIBERTA',9, Fiscaglia (FE)

Vai ai contatti

DESCRIZIONE

con cantina con giardino

OSTELLATO- San Vito d'Ostellato- IMMOBILE UNICO NEL SUO GENERE. Villa Pasquali è un affascinante complesso storico. Questa villa è nota anche come Villa Pasquali, già Villa Aventi. Parte di essa è risalente al XVII Sec. Si completa con la nascita dell'Oratorio nel XVIII Sec. Racchiude una ricca storia e un patrimonio culturale di grande valore. Grazie ad un importante impegno economico ed un grande amore per queste poche realtà storiche oramai rimaste, l'attuale proprietario negli ultimi anni ha portato a risplendere buona parte della villa centrale e completamente il fabbricato Chiesetta o più precisamente l'Oratorio. L'idea iniziale era quella di restaurare e far rifulgere questa storica proprietà, ubicata in posizione strategica, a due passi dal raccordo della Superstrada FE-Mare, in una Villa con bellissime sale per l'organizzazione di eventi particolari, cerimonie di ogni genere, incontri storico-culturali. Oltre ad una parte progettata ad uso residenziale, i saloni principali del P.T. e del P.1°, affrescati e completi di impianti erano stati pianificati come zone ricevimento, hall, caffetteria, sale da pranzo, cucine, servizi, zone vineria-cantine-bar, camere letto. La proprietà è inoltre composta da un edificio più nascosto, ex magazzino ancora originale, ed un ex Oratorio TORNATO COMPLETAMENTE A BRILLARE, forse ancor meglio di quando è nato. La Chiesa ha una pianta a croce latina, cupole traforate e ricca decorazione. Non ci si aspetterebbe di trovare una tale bellezza in un piccolo borgo come Villa Pasquali. Questi fabbricati insistono su di un parco a verde e in parte piantumato di c.a. 3.600mq. La proprietà si completa con altri 2.100 mq. c.a. di verde, posti di fronte alla proprietà appena descritta, adattabile ad uso parcheggio, ove è situata un'antica ghiacciaia,. La proposta immobiliare si rivolge sia a chi ama risiedere in ville storiche recuperate, sia ad imprenditori amanti della storia, come investimento in ambito ricettivo e/o per gli scopi sopra descritti per la quale era stata acquis[…]

  • immobiliare.it
  • trovacasa.net