Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Ferrara in zona Centro Storico a 235.000 € (cod.650005cd)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Ferrara in zona Centro Storico - 650005cd.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Ferrara
Per quanto riguarda più in generale la città di Ferrara, sono presenti al momento ben oltre mille annunci per
appartamenti in vendita (meno di un terzo dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi proprio alla zona di Centro Storico.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Centro Storico) è pari a
2.310 €/m² e ne fa la più pregiata della città .
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per appartamenti in vendita sono
in deciso aumento (+8,93%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con balcone di recente ristrutturazione con ascensore con cortile
Eh Sandra , sono Gennaro, appena l’ho saputo ho pensato subito a te! Si è liberato l’appartamento al secondo piano, proprio sotto al mio, e guarda… è una chicca. No, davvero, non è la solita casa che poi devi rifare tutto. Qui entri, posi le valigie, e vivi. Tutto già pronto, sistemato, arredato bene. Una cosa rara, credimi. È un trilocale con due balconi, uno che dà sul cortile interno – tranquillo e silenzioso – e uno sull’esterno. L’hanno ristrutturato completamente nel 2014, ma ti giuro che sembra fatto ieri: parquet ovunque, infissi in legno e alluminio con triplo vetro, zanzariere già integrate. E poi gli impianti – elettrico, idraulico e aria condizionata – sono certificati, fatti da professionisti. Ora, lo so che mi dirai: “Gennà, ma c’è l’ascensore?” Eh no, non c’è, però hanno già previsto la possibilità di utilizzare un montascale, pagando la quota e mai dovesse servire. E comunque, sono solo due rampe, niente di tragico. Poi ascolta bene: l’appartamento è completamente arredato con roba seria. La cucina è un gioiello, col piano in acciaio, i fuochi Foster, frigo Liebherr, forno NEF con anta a scomparsa, cantinetta per i vini, lavastoviglie NEF. Non è roba da mercatino, eh. Anche la zona notte è attrezzata: letto matrimoniale con contenitore della Flou, armadi a muro con ante scorrevoli e cassettiere. Il soggiorno ha un divano angolare Flexform e una parete attrezzata su misura. Il bagno? Elegante, con mobile in Corian e cassettoni. Le utenze sono autonome, così non ti trovi brutte sorprese. Le spese condominiali sono basse – 80 euro al mese – e coprono pulizia scale, assicurazione, amministratore, luce... tutto in regola. E poi Maria, lo sai: Via Boccaccio è una zona bella, servita, a cinque minuti dal Palazzo dei Diamanti. Hai scuole, università, supermercati, autobus, tutto a portata di mano. Ed è un quartiere tranquillo, dove si vive bene. Per una giovane coppia, o anche per te se cerchi un posto comodo e pronto, è perfetto. Guarda che se non lo prendi tu, sparisce in una settimana. Io te l’[…]






