Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Loft in vendita a Sasso Marconi a 1.650.000 € (cod.639557ab)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare il loft in vendita a Sasso Marconi - 639557ab.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Sasso Marconi
Per quanto riguarda più in generale il comune di Sasso Marconi, sono presenti al momento più di venti annunci per
loft in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) .
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
STUDIO IMMOBILIARE GRIFFONI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con giardino con termocondizionamento di recente ristrutturazione
Agriturismo in vendita nella prima e magnifica collina bolognese a 10 minuti da Sasso Marconi; circondato da uliveti, moreti ed antiche costruzioni. La proprietà “I Cinque cerri” è in vendita con i suoi 17 ettari di terreno, 150 piante di ulivo in produzione; è costituito da tre edifici di fine ottocento, con una vista splendida sulla rigogliosa collina circostante. Si trova in zona di pre-parco da entrambe i lati, da una parte il Parco Storico Regionale di Monte Sole, e dall’altra il Parco regionale del Contrafforte Pliocenico, dove passa la notissima “Via degli Dei”, antico pellegrinaggio romano, che parte da Piazza Maggiore, ed arriva in Piazza della Signoria a Firenze. La proprietà è esposta al sole dall’alba al tramonto. Tutte le strutture sono state accuratamente ristrutturate con una grande attenzione al rispetto dei materiali dell’epoca, rovere trattato ad olio all’interno, e cotto rosato lavorato a mano di Faenza, per gli esterni; oggi la proprietà è perfettamente funzionante per l’attività ristorativa, ricettiva ed agricola. La prima nasce dalla volontà di creare un ristorante, il rinomato “Ristorante della Locanda dei Cinque Cerri” dotato di una sala al piano terreno con affacci ed accessi al giardino, la cucina professionale, bagni e vani accessori, conosciuto sia per la cucina, sia per gli eventi (soprattutto matrimoni). Al piano superiore si trovano 4 camere molto luminose, tutte arredate con cura con i relativi servizi. Riscaldamento e condizionamento, sono indipendenti per ogni camera. Il secondo edificio, la Casa Padronale, ospita al piano terreno la reception, servizi e un grande salone da riconvertire per l’attività convegnista, o come sala per gli eventi (fino a 60 persone) l’appartamento del conduttore, ed ulteriori 6 camere da letto con i relativi servizi al primo piano. L’ultimo edificio, anche questo perfettamente ristrutturato, è prettamente destinato all’attività agricola con una grande rimessa attrezzi e zona dedicata alla conservazione del raccolto. Al piano superiore è stato r[…]