Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento a Lizzano in Belvedere in zona Vidiciatico (cod.64e8ceae)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Lizzano in Belvedere Vidiciatico - 64e8ceae.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Lizzano in Belvedere
Per quanto riguarda più in generale il comune di Lizzano in Belvedere, sono presenti al momento più di cento annunci per
appartamenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi proprio alla zona di Vidiciatico.
Per quanto riguarda la richiesta media in zona Vidiciatico, dove sorge l'appartamento, essa è pari a circa
970 €/m² per appartamenti in vendita.
Possiamo inoltre considerare che in tutto il comune negli ultimi 6 mesi, i prezzi per appartamenti in vendita sono
in aumento (+3,48%).
Invece i prezzi per la zona di sono sostanzialmente stabili.
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
STUDIO IMMOBILARE LARDI
DESCRIZIONE
con cantina con terrazza con giardino con caminetto
VIDICIATICO - La Cà (Alto Appennino Bolognese) Ma che carina che è questa villettina! E no, non è solo una villetta a schiera. È una coccola di casa, un rifugio di montagna con il cuore caldo e il tetto mansardato che sembra abbracciarti appena entri. Siamo a La Cà, la frazione più alta di Lizzano in Belvedere. Qui l’aria è più fresca, i boschi più verdi e i sentieri più invitanti. E proprio qui, tra caprioli che sbucano la sera e volpi che fanno le dive, c’è la casa di Paola. La sua casina bianca con il timpano di legno è al piano alto di un piccolo fabbricato di sole quattro unità. Due sotto, due sopra. E questa? È una di quelle sopra, con il fascino di una baita e un doppio volume che ti fa dire “wow” appena varchi la soglia. Parcheggi davanti casa, apri il cancello e ti accoglie un giardino perfetto: piccolo quanto basta per goderselo senza doverlo domare. Una sdraio ti strizza l’occhio e ti invita a leggere un bel libro sotto l’albero. A fianco, un lastrico solare apparecchiato con tavolino e sedie ti fa pensare subito a cene sotto le stelle. Paola è lì, con una bottiglia di prosecco. “Qui è come avere una stanza in più,” dice. E tu già immagini le chiacchiere estive, le risate con le amiche e le stelle cadenti di San Lorenzo. Dentro, la casa è compatta ma geniale: soggiorno con camino, cucina a vista dietro una mezza parete, una camera con vista da cartolina, bagno con doccia e sopra un soppalco che guarda la zona giorno dall’alto. Paola ci ha messo un lettino, ma io ci vedo già il tuo angolo studio o un mini salottino per le serate hygge. Sopra c’è anche una camera mansardata, un secondo bagno ricavato con furbizia e due ripostigli che sembrano dire “tranquillo, ci penso io”. E la cantina? E' sotto il terrazzo? E' una cantina perfetta per tutto ciò che non vuoi vedere in casa. …E mentre Paola mi accompagna alla porta, mi guarda con quel sorriso complice e dice: “Ah, dimenticavo… qui ogni tanto passa il signor Franco con le sue uova fresche, e se sei fortunata ti regala anche un po' dei mirtilli che[…]