Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente a Castiglione dei Pepoli in zona Sparvo a 230.000 € (cod.6574e15b)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Castiglione dei Pepoli Sparvo - 6574e15b.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Castiglione dei Pepoli
Per quanto riguarda più in generale il comune di Castiglione dei Pepoli, sono presenti al momento più di 150 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Roncobilaccio, mentre nella zona di Sparvo è presente un numero significativamente inferiore di annunci.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Sparvo) è pari a
855 €/m² che la rende la più economica del comune .
La dinamica dei prezzi in tutto il comune mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
sostanzialmente stabili (+1,11%).
Invece i prezzi per la zona di sono in debole aumento.
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
AGENZIA PEPOLI
DESCRIZIONE
di recente costruzione con cantina da ristrutturare di recente costruzione di nuova costruzione
Questo podere si trova a Sparvo, nel comune di Castiglione dei Pepoli, in posizione panoramica e soleggiata. Una bella proprietà di circa 35 ettari, tutti in un unico corpo, caratteristica piuttosto rara in montagna. I vari edifici sono vicini ma indipendenti: nell'aia si trovano quelli più antichi, tutti in pietra, mentre poco più sotto il grande capannone di recente costruzione, molto funzionale per un'impresa agricola. Gli immobili in pietra sono costituiti da una grande casa, la stalla fienile, due piccoli rustici adibiti a pollai, stalletti e forno a legna. La grande casa è divisa in due abitazioni, di cui una abitabile e una da ristrutturare per complessivi undici vani e quattro cantine. E' una proprietà versatile, sia sul fronte agricolo, sia su quello turistico, dove la destinazione ad agriturismo è quasi la naturale prosecuzione della già esistente azienda agricola. L'ottimo rapporto qualità prezzo si unisce alla possibilità di acquisto con condizioni fiscali agevolate, anche per chi non sia imprenditore agricolo a titolo principale e alla grande potenzialità di questa proprietà di intercettare finanziamenti sulle politiche agricole; potenzialità per cui la nostra agenzia collabora con consulenti specializzati. Infine un accenno sulla posizione strategica: ci troviamo a metà strada tra Bologna e Firenze e a soli 40 km da Prato; il podere è a pochi km dal casello di Badia sull'A1 Direttissima e una strada in via di completamento lo renderà particolarmente comodo a questo. Il comune in cui si trova, Castiglione dei Pepoli, è uno dei più vivaci centri dell'Appennino Bolognese, che ospita tutti i servizi essenziali: scuole dall'asilo nido alle superiori, ospedale, biblioteca, centro culturale con postazioni per il coworking, cinema e teatro. Ha un'interessante offerta di esercizi commerciali, bar e ristoranti, associazioni culturali e sportive. Si trova in un'area naturale di pregio, ai margini del Parco dei Laghi di Suviana e Brasimone, a 700 m. s.l.m. Rif. 1277 euro 230.000 - Agenzia Pepoli tel. 05[…]

