Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Castello d'Argile a 688.000 € (cod.6525bf56)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Castello d'Argile - 6525bf56.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Castello d'Argile
Per quanto riguarda più in generale il comune di Castello d'Argile, sono presenti al momento circa cento annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) .
Possiamo inoltre considerare che in tutto il comune negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in deciso aumento (+8,13%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Affiliato Tecnocasa: FIOCCHI PIERO D.I. - Tecnocasa
DESCRIZIONE
da ristrutturare con giardino con cantina con angolo cottura da ristrutturare con caminetto
Tra Pieve di Cento e Castello d'Argile, la campagna conserva ancora il ritmo naturale delle stagioni e il silenzio che accompagna le architetture nate per durare. Lì, su oltre 4.600 metri di parco privato, una villa in mattoni a vista si apre tra alberi maturi, luce e spazio. È una casa solida, costruita tra il 1994 e il 1996 con cura e rigore, voluta dal proprietario per sé. La struttura portante è realizzata in blocchi isolanti con impasto di legno ad incastro, ferro e calcestruzzo al loro interno: una combinazione che garantisce solidità e isolamento termico. All'esterno, pietra a vista; all'interno, doppia intercapedine - d'aria e in polistirene - per migliorare il comfort abitativo. Il villino poggia su un fondo di areazione profondo circa 60 cm, costituito da sassi di fiume con diametro di circa 30 cm, a protezione naturale dall'umidità del terreno. Tutto pensato per durare, respirare, restare. La villa principale si sviluppa su due piani per circa 245 mq, disegnando ambienti ampi, proporzionati e luminosi: un soggiorno di circa 50 mq con camino, un cucinotto funzionale e accogliente, studio, tre camere e bagni con docce recentemente rinnovate. Il cotto della Fornace Pesci accompagna i passi dei giorni, il parquet di noce scalda le camere, mentre il riscaldamento a pavimento - con caldaia autonoma a condensazione - diffonde una temperatura uniforme, naturale e discreta. All'esterno, portici profondi incorniciano il giardino, che cambia colore come un dipinto stagionale. Tra i percorsi di prato e ombra, un pozzo artesiano profondo 96 metri alimenta la cura del verde, mentre un impianto fotovoltaico da 10 kW, installato nel 2011, garantisce autonomia energetica e coerenza con il tempo presente. Accanto alla villa principale, una seconda abitazione più raccolta - circa 133 mq - con soggiorno, camino e angolo cottura, bagno, ripostiglio e due camere, conserva ingresso indipendente e totale privacy. È servita da una propria caldaia autonoma a condensazione. Perfetta come estensione familiare, rifugio per[…]


