Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita

Appartamento in vendita a Bologna in zona Centro Storico (cod.654ca346)

Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Bologna in zona Centro Storico - 654ca346.

Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Bologna
Per quanto riguarda più in generale la città di Bologna, sono presenti al momento ben oltre 3.000 annunci per appartamenti in vendita (quasi il 40% dell'intera provincia) e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi proprio alla zona di Centro Storico.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Centro Storico) è pari a 4.710 €/m², molto vicina ai valori della zona Santo Stefano che sono i più alti della città .
Possiamo inoltre considerare che in tutta la città negli ultimi 6 mesi, i prezzi per appartamenti in vendita sono in aumento (+4,92%).

NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.

N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.

IMMAGINI

IN SINTESI

Prezzo:
nd
Superficie:
300 m²
Piano:
Bagni:
n.d.
Classe energetica:
C
Città:
Bologna (BO)
Zona OMI:
B1 (CENTRO STORICO)
Indirizzo:
Aggiornato:
sab 24 gennaio 2026

PROPOSTO DA:

CapitalHouse Bologna

DESCRIZIONE

di recente costruzione con cantina con termocondizionamento di recente costruzione con riscaldamento autonomo

LUSSO e STORIA allo stesso tempo Una residenza per pochi prescelti, circondato da una storia importante, in una delle zone pi caratteristiche e ambite di Bologna. L'attico situato all'ultimo piano di palazzo Tanari una particolare perla di BELLEZZA e UNICITA'. E' la soluzione ideale per chi desidera un CONTESTO LUSSUOSO ma senza rinunciare al sapore di storia che si respira nello stabile. Palazzo Tanari sorge in una delle pi affascinanti strade bolognesi, che per la sua eleganza e la nobilt dei suoi edifici fu definita il Canal Grande di Bologna. Il palazzo residenza della famiglia Tanari, iniziato nel 1632 fu finito nel 1671, a distanza di qualche anno l'opera fu completata con l'aggiunta di un'ultima gemma ancora presente sotto il suo portico: la Sacra Famiglia, opera dello scultore neoclassico Giacomo De Maria. All'ingresso dello stabile si sopraffatti dalla maestosit della costruzione e dalla ricercata cura degli interni, gli scaloni del '600 ci accompagnano tra i vari piani dove risiedono alcuni membri dell'lite bolognese. A dare accesso alla residenza vi un ampio ingresso privato che ci accoglie in casa. A colpirci sin da subito l'altezza del soffitto che permette di godere della luce naturale all'interno del salone. Gli abbondanti spazi hanno permesso l'installazione di un pratico soppalco con affaccio sul salone, ideale anche come sala relax. L'attico dispone di ampie camere, tra cui la patronale con cabina armadio e bagno privato. I bagni in totale sono tre e tutti molto rifiniti. Le rifiniture in legno, il parquet, i marmi, la radica di noce nei bagni, le travi del tetto donano CALORE e CARATTERE a questo immobile UNICO. HAI UNO o PIU' IMMOBILI? LA PROPRIETA' VALUTA TUTTI I TIPI DI PERMUTA! Puoi diventare il nuovo proprietario di questo fantastico attico senza stressarti a vendere le tue propriet. Se hai deciso di vivere in un contesto che rispecchi la tua personalit e vuoi vivere in una delle zone pi ambite di Bologna non ti resta che contattarci al 350 186 4172. CapitalHouse Bologna "La certez[…]

  • pcase.it
  • idealista.it