Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Bologna in zona Centro Storico a 2.030.000 € (cod.64dc3527)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Bologna in zona Centro Storico - 64dc3527.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Bologna
Per quanto riguarda più in generale la città di Bologna, sono presenti al momento ben oltre 3.000 annunci per
appartamenti in vendita (quasi il 40% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi proprio alla zona di Centro Storico.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Centro Storico) è pari a
4.615 €/m², molto vicina ai valori della zona Colli che sono i più alti della città .
La dinamica dei prezzi in tutta la città mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per appartamenti in vendita sono
in sostanziale aumento (+5,06%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI

immagine non disponibile
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Immobiliare srl
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con posto auto di recente ristrutturazione edificio storico con caminetto
Nel cuore del centro storico di Bologna, in via Goito, proponiamo in vendita un’esclusiva proprietà, all’interno del celebre Palazzo Bocchi, capolavoro del Rinascimento progettato da Jacopo Barozzi detto il Vignola e Sebastiano Serlio e integrato nell'interno da Ottaviano Mascherino. L’ esclusiva proprietà è composta da due unità immobiliari unificate, finemente ristrutturate nel 2024 da azienda leader in Europa. Il grande salone fu sede dell'Accademia Hermatena fondata dall'umanista Achille Bocchi nel 1546. Sulle volte della residenza e del grande salone sono perfettamente conservati affreschi cinquecenteschi di Prospero Fontana, anch’essi oggetti del restauro scientifico avvenuto del 2024. Sopra il basamento a bugne corrono versi latini tratti dalla prima epistola di Orazio e, in caratteri ebraici, versetti tratti dal Salmo 119 della Bibbia. Un connubio perfetto tra arte, storia e tecnologia: ambienti affrescati dal Fontana, impianti domotici di ultima generazione, arredi su misura e un’area wellness privata completano un’esperienza abitativa di assoluto prestigio. La proprietà si sviluppa su due livelli per un totale di circa 390 mq, suddivisi in: Residenza principale (circa 170 mq) al piano rialzato: Un appartamento unico, realizzato nel 2024 con materiali di eccellenza. Composto da ampia zona giorno con cucina a vista, due camere matrimoniali, due bagni eleganti e un salone affrescato di circa 80 mq con camino d’epoca e quattro grandi finestre. L’immobile è dotato di impianti domotici, apertura elettronica a distanza e arredi su misura di grande raffinatezza. Area wellness privata (circa 220 mq) al piano seminterrato: Uno spazio esclusivo dedicato al benessere, composto da sala bar privata, zona spa con tre saune, bagno rivestito in marmo onice con doccia walk-in, e ambiente relax con idromassaggio e luci soffuse. Un corridoio con armadiature su misura collega armoniosamente tutti gli ambienti. L’Area wellness si compone di quattro ambienti principali: - una sala bar elegante, predisposta per un uso […]