Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Salerno in zona Centro Città a 405.000 € (cod.63fafe93)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Salerno in zona Centro Città - 63fafe93.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Salerno
Per quanto riguarda più in generale la città di Salerno, sono presenti al momento ben oltre mille annunci per
appartamenti in vendita (quasi il 20% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi proprio alla zona di Centro Città.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Centro Città pressi Teatro Verdi) è pari a
3.220 €/m², molto vicina ai valori della zona Torrione che sono i più alti della città .
La dinamica dei prezzi in tutta la città mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per appartamenti in vendita sono
in debole aumento (+2,00%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con ascensore di recente ristrutturazione con terrazza
Landmark Mediazioni Immobiliari propone in vendita un raffinato e luminoso appartamento nel cuore del centro storico di Salerno, all'interno del prestigioso Palazzo Conforti, capolavoro settecentesco attribuito all'architetto Ferdinando Sanfelice. Situato nel suggestivo rione ‘Madonna delle Grazie’, l’immobile è immerso tra le più affascinanti bellezze storico-culturali della città. A pochi passi, l'ascensore pubblico di Piazza Matteo D’Aniello permette di raggiungere facilmente Via Roma e i principali servizi cittadini, un valore aggiunto che unisce fascino d’epoca e comfort moderno. L’appartamento, situato al primo piano del palazzo, vanta una superficie calpestabile di circa 175 mq, oltre a un ampio terrazzo di 20 mq con una vista mozzafiato su tutta la città di Salerno. Gli elementi architettonici originali, come i solai lignei e la muratura in tufo un tempo affrescata o decorata con tele dipinte, raccontano la storia e il fascino di un’epoca passata. Attualmente l’immobile necessita di una ristrutturazione completa, un'opportunità unica per riportare alla luce dettagli storici nascosti e personalizzare ogni ambiente secondo il proprio gusto. L’appartamento si sviluppa in sei ampi ambienti, ciascuno con caratteristiche uniche, oltre a due bagni. L'attuale disposizione prevede un’ampia zona ingresso/living che conduce direttamente alla sala da pranzo, affacciata sulla suggestiva Via Tasso, e alla cucina, particolarmente luminosa e con una splendida vista a sud. Dalla zona giorno si accede inoltre a quattro spaziose camere, una delle quali dotata di bagno privato, e allo splendido terrazzo-loggia esposto a sud. Questo spazio esclusivo offre una vista panoramica su tutta la città di Salerno ed è perfetto per momenti di relax in totale privacy. Contattaci per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento per una visita