Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita

Appartamento in vendita a Napoli in zona Pendino / San Giuseppe (cod.64a1790d)

Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Napoli Pendino / San Giuseppe - 64a1790d.

Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Napoli
Per quanto riguarda più in generale la città di Napoli, sono presenti al momento ben oltre 5.000 annunci per appartamenti in vendita (quasi il 40% dell'intera provincia) e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Vomero, mentre nella zona di Pendino / San Giuseppe è presente un numero significativamente inferiore di annunci.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Pendino / San Giuseppe pressi Via Duomo) è pari a 2.540 €/m², non troppo distante dai valori medi cittadini per appartamenti in vendita.
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per appartamenti in vendita sono in debole aumento (+1,88%).

NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.

N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.

IMMAGINI

IN SINTESI

Prezzo:
nd
Superficie:
220 m²
Piano:
n.d.
Bagni:
n.d.
Classe energetica:
G
Città:
Napoli (NA)
Zona OMI:
B9 (PARTE OVEST CENTRO ANTICO: CORSO UMBERTO - VIA DE PRETIS - PIAZZA DEL GESU` - VIA COSTANTINOPOLI - DUOMO)
Pubblicato:
sab 21 giugno 2025

PROPOSTO DA:

Tempocasa Napoli Centro

DESCRIZIONE

con balcone con terrazza

Nel cuore di Napoli, precisamente in via Duomo, proponiamo in vendita prestigioso attico disposto su due livelli, posto all'interno di uno stabile d'epoca. L'edificio si trova difronte alla Cattedrale di Napoli, con la sua posizione privilegiata, nelle vicinanze delle vie più famose come via dei Tribunali e "Spaccanapoli", offre un'esperienza unica per gli amanti del centro storico. A pochi minuti dalla fermata di "Duomo" della linea 1, e dalla fermata di "Cavour" della 2 linea della metro. L'appartamento in questione è collocato al quinto ed ultimo piano. Questo appartamento con una metratura complessiva di 420mq si sviluppa su due livelli distinti. Il primo livello gode di una metratura interna calpestabile di 220mq, ogni dettaglio all'interno dell'immobile è curato al massimo per una combinazione perfetta tra eleganza e comfort. Il primo piano è cosi diviso : ingresso in corridoio pavimentato in marmo rosa Egiziano, dal corridoio subito alla nostra destra troviamo la prima camera adibita ad uno studio, anch'esso pavimentato in lussuoso marmo, subito dopo troviamo il salone arricchito da un balcone luminoso con esposizione su "San Martino". A proseguirsi troviamo la camera da letto centrale, con esposizione affascinante sulla chiesa dei Girolamini, adatta a chi piace emergersi nella storicità di Napoli, la camera dispone del bagno, le pareti del quale sono realizzate con autentiche piastrelle in ceramiche di vietri, ognuna di diversa sfumatura in quanto realizzate a mano. Inoltre, troviamo due camerette con il bagno. Ed Infine parliamo della cucina, anch'essa curata nei minimi dettagli, dispone dell'ampia zona pranzo e i servizi. Doppia e soleggiata esposizione. Dalla cucina mediante una scalinata, rivestita di piastrelle dipinte a mano, si accede al secondo piano, qui troviamo un vano attualmente adibito ad una lavanderia con il bagno. Al secondo livello si trova il vero gioiello di questa dimora, il terrazzo di copertura di 175mq calpestabili, oltre alla metratura della mansarda. Il terrazzo ha una vi[…]

  • immobiliare.it
  • trovacasa.net