Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Forino in zona Petruro a 200.000 € (cod.64e2c1c3)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Forino in zona Petruro - 64e2c1c3.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Forino
Per quanto riguarda più in generale il comune di Forino, sono presenti al momento più di trenta annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) .
Per quanto riguarda la richiesta media in zona Petruro, dove sorge la casa indipendente, essa è pari a circa
945 €/m² per case indipendenti in vendita.
La dinamica dei prezzi in tutto il comune mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
sostanzialmente stabili (+0,22%).
Invece i prezzi per la zona di sono in sostanziale aumento.
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con cantina con giardino con caminetto edificio storico
A soli 10 minuti dallo svincolo autostradale di Montoro Inferiore, sul tratto autostradale Salerno-Avellino, in collina, immerso nella natura incontaminata della verde Irpinia, sorge Forino, un tranquillo paese circondato da boschi di larici e noccioleti. Situata a pochi passi dal centro del paesino si trova un’antica dimora del ‘700, un luogo raro, dove ogni stanza racconta una storia, ogni finestra incornicia la bellezza di un paesaggio senza tempo e ogni dettaglio invita alla quiete. Un tempo dimora nobiliare, oggi questo antico casale è suddiviso in tre unità immobiliari indipendenti con una caratteristica corte in comune. La porzione in vendita è particolarmente privilegiata, poiché gode di assoluta riservatezza rispetto al resto della struttura, oltre ad avere il vantaggio di essere dotata di un secondo accesso, pedonale e carrabile, da Via Petruro. L’entrata principale, attraverso l’ampia corte in comune, porta in un ampio vestibolo che dà su una sala da pranzo e su una grande cucina suddivisa in due ambienti. Uno di essi, adibito a tinello, ha un’antica cucina a legna. L’altro ambiente, con annesso locale dispensa, è attrezzato a cucina moderna. Al piano superiore, cui si accede tramite un’importante scalinata in marmo, sono presenti: un salone con camino, tre camere da letto, tre bagni, e una fila di ambienti passanti attualmente usati come biblioteca e sala TV. Il suo giardino alberato di c/a 3000 mq offre quiete e silenzio durante tutta la giornata, oltre a zone ombreggiate da diverse specie di piante. Fanno parte della proprietà un antico pozzo ed alcune cantine, un tempo usate come ricovero per i cavalli. Una di queste ha soffitti alti e affaccia su una parte del giardino, prestandosi dunque ad essere trasformata in dependance. Gli interni della dimora, ampi e luminosi, conservano il fascino originale grazie ai soffitti a cassettoni in legno, ai vari camini, all’antica cucina, ai mobili d’epoca, che creano un’atmosfera accogliente e senza tempo. Un rifugio esclusivo, in un contesto naturale i[…]