Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Intera palazzina in vendita a Scilla a 290.000 € (cod.65472273)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'intera palazzina in vendita a Scilla - 65472273.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Scilla
Per quanto riguarda più in generale il comune di Scilla, sono presenti al momento meno di dieci annunci per
intera palazzina in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) .
Vedi altre informazioni direttamente su
Mercato-Immobiliare.info
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Professione Casa - Reggio Calabria Centro / Alta
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con terrazza di recente ristrutturazione da ristrutturare
La casa è stata internamente ristrutturata nel 1992 da due professori dell 'Università di Reggio Calabria, Ordinari di Storia dell 'Architettura e Restauro, mantenendo la struttura originaria, in muratura con travature lignee.L 'immobile è allacciato direttamente alla condotta d 'acqua proveniente dalla conduttura principale del paese, che assicura un 'ottima potabilità ed erogazione, costanti tutto l 'anno. Era stato previsto all 'esterno, al piano di accesso al terrazzo, un grande serbatoio per l 'acqua (nascosto da una muratura in mattoni) che non è stato mai utilizzato, proprio perché il flusso d 'acqua è continuo. L 'edificio non ha risentito del forte terremoto del 1908 non presentando alcuna lesione; nell 'intervento di restauro sono state inserite tre catene in ferro con capochiave e una, continua, all 'interno alle murature sommitali.L 'azione di recupero del 'costruito ' si è mossa nel pieno rispetto delle teorie del Restauro dei Beni Architettonici, utilizzando il metodo del 'minimo intervento ' in modo da preservare l 'autenticità e il valore storico. In corrispondenza dello spazio, un tempo con funzione forno, oggi cucina, sulla sua copertura al piano superiore (dove si apre l 'accesso al terrazzo panoramico) è stato realizzato dalla prof. Valtieri un mosaico in ciottoli locali, che riproduce, anche nelle dimensioni, la figurazione più antica del mito di Scilla che si trova a Paphos (Cipro), datata IV secolo a.C








