Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita

Casa indipendente in vendita a Rende in zona Santo Stefano (cod.6543ca89)

Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Rende in zona Santo Stefano - 6543ca89.

Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Rende
Per quanto riguarda più in generale la città di Rende, sono presenti al momento più di 300 annunci per case indipendenti in vendita (meno del 10% dell'intera provincia) e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi proprio alla zona di Santo Stefano.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Santo Stefano) è pari a 1.390 €/m², molto vicina ai valori della zona Quattromiglia che sono i più alti della città .
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per case indipendenti in vendita sono in aumento (+4,91%).

NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.

N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.

IMMAGINI

IN SINTESI

Prezzo:
nd
Superficie:
120 m²
Piano:
n.d.
Bagni:
1
Classe energetica:
n.d.
Città:
Rende (CS)
Indirizzo:
Pubblicato:
gio 15 gennaio 2026

DESCRIZIONE

da ristrutturare con posto auto con cantina con giardino con termocondizionamento con garage da ristrutturare con caminetto

Da Privato. In prossimità del suggestivo Parco Nazionale dell’Aspromonte, in località Mannoli (comune di Santo Stefano), a quattro chilometri dalla stazione sciistica di Gambarie, è disponibile per l'acquisto una Villa unifamiliare circondata da ampio giardino e frutteto. La Villa con ingresso autonomo dalla Via Nazionale si estende su un ampio appezzamento di terreno di cui una parte ammattonato in ardesia è adibita a giardino ed è circondata da alberi di alto fusto (castagni e pini), l’altra parte invece è adibita a frutteto. Il viale di accesso alla Villa bordato da aiuole di ortensie e di rose multicolori conduce alla parte antistante la villa servita da un vano legnaia e da un ampio garage con ulteriore vano autoclave. Separata da un arco in pietra locale si accede alla parte laterale del terreno con ampio spazio, anch’esso ammattonato, con piccolo bagno di servizio e godere della vista un sul frutteto a cui si accede da un cancello di servizio. Il frutteto è caratterizzato dalla presenza di alberi di mele (anche varietà antiche, come le mele franceschine), prugne (varietà antica locale “della gran sorte” o regina claudia), pere, nocciole, caki, ciliegi , sorbe. Anche sul retro della villa vi sono alberi da frutto e rose. La villa, costruita negli anni Settanta, ha due ingressi: uno diretto nel salone, l’altro nella cucina. Il primo piano è composto da cucina, ripostiglio, bagno (con doccia) e da un ampio salone con camino in pietra serena. Le pareti di quest’ultima stanza sono in parte finemente rivestite in legno ed in parte in mattoni grezzi lucidati con olio di lino. Al piano superiore si accede dal salone per mezzo di una pregevole scala in legno di olivo locale dove si trovano quattro camere da letto ed un bagno (con vasca). Anche del piano superiore sono rivestite in legno, così come le travi. Tutte le porte della Villa sono state artigianalmente in pregiato pino di Svezia, cosi come gran parte dei mobili che completano l’arredo della casa. La villa è anche dotata di impianto di riscaldamento […]

  • clickcase.it
  • casadaprivato.it