Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Ufficio in vendita a Barile a 320.000 € (cod.6431415c)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'ufficio in vendita a Barile - 6431415c.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Barile
Per quanto riguarda più in generale il comune di Barile, sono presenti al momento meno di dieci annunci per
uffici in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
Vedi altre informazioni direttamente su
Mercato-Immobiliare.info
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con cantina con giardino con caminetto
Da Privato. A Barile (provincia di Potenza), nel cuore del Vulture, zona rinomata per il vino Aglianico del Vulture, sono in vendita circa 9 Ettari di terreno di una pluripremiata azienda, con caratteristiche produttive di qualità elevata. La superficie aziendale è ripartita nei seguenti vigneti e uliveti: 1) Aglianico del Vulture DOCG, Ettari 1,52, con sesto impianto 1,50x1,00 con 6.660 viti per ettaro, per un totale di 10.000 viti (in produzione); 2) Malvasia, Ettari 0,90, con sesto 2,40x1,10, per un totale di 3.400 viti (reimpianto in corso); 3) Moscato, Ettari 0,60, con sesto 2,40x1,10 per un totale di 2.300 viti (reimpianto in corso); 4) Oltre 800 piante di ulivo, che producono olio extra-vergine di alta qualità, oltre ad alcune decine di alberi da frutto tipici del territorio. L’intera area è recintata in muratura, con cancello di ferro. Nel vigneto di Aglianico in produzione sono presenti due antichi ruderi in tufo e pietra vulcanica a muratura, con facciata perfettamente conservata grezza, di mq 50 ciascuno e con grande camino interno. Le due costruzioni sono entrambe regolarmente accatastate dall’Ufficio Tecnico del Comune di Barile. Se opportunamente ristrutturate, possono essere utilizzate, per la parte sottostante da ricavarsi nell’interrato, a cantina e, per la parte sovrastante, a esposizione e accoglienza turistica, in relazione alla vocazione del territorio. I fabbricati affacciano su un grande viale centrale. Nei pressi dei ruderi ci sono due grandi pozzi romani per la raccolta di acqua piovana utilizzata per l’irrigazione. L’Azienda ha maturato i requisiti per la certificazione biologica del vino e dell’olio. L’azienda è composta da due superfici, entrambe ubicate nella Contrada Gorizza del comune di Barile. I prodotti hanno conseguito riconoscimenti e certificazioni dai più qualificati esperti nazionali ed esteri: Golden Star Vini buoni d’Italia – Touring Club italiano; Premio Secondo Miglior Vino Rosso - Annuario dei Migliori Vini Italiani di Luca Maroni; Primo Premio Radici; Gold Dipl[…]