Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Rotondella a 198.000 € (cod.6437e041)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento in vendita a Rotondella - 6437e041.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Rotondella
Per quanto riguarda più in generale il comune di Rotondella, sono presenti al momento meno di dieci annunci per
appartamenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
Vedi altre informazioni direttamente su
Mercato-Immobiliare.info
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con balcone con cantina con terrazza
Rotondella, comune della provincia di Matera , vendesi immobile (compreso l'androne) situato al piano primo del Palazzo Ielpo con accesso da Corso Garibaldi n. 203 all'interno del centro storico il palazzo edificato nel 1901 è oggi inserito dal Comune di Rotondella tra i 4 edifici di particolare interesse storico architettonico. L'ingresso all'abitazione avviene tramite ampio androne di mq 63 a piano terra, con altezza netta ml 5, sul cui fondale trova posto la scalinata di accesso al piano superiore. L'appartamento, di superficie netta di mq 168 ed altezza di ml 4, si compone di n. 5 camere, una cucina, un bagno ed un disimpegno di accesso. Presenta 5 balconi e 3 finestre su Corso Garibaldi e due finestre su la retrostante via Giotto. Dal fondo del disimpegno si accede all'ampio terrazzo superiore di mq 86 con annessa soffitta di mq 33 circa da cui è possibile godere di uno splendido panorama. Trova infine posto al piano interrato una cantina di mq 20 circa. Il territorio confina a nord con il comune di Tursi, ad est con il comune di Policoro, a sud con il comune di Nova Siri, mentre ad ovest con i territori di Valsinni e Colobraro. L'abitato ha origini molto antiche. Infatti Rotondella viene citato già nel 1261 col nome di Rotunda Marinis, termine derivato, probabilmente, dalla sua particolare forma circolare e dalla posizione di fronte al mar Jonio (definita proprio il balcone sullo Jonio