Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Roseto degli Abruzzi (cod.63b47ddb)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita a Roseto degli Abruzzi - 63b47ddb.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Roseto degli Abruzzi
Per quanto riguarda più in generale la città di Roseto degli Abruzzi, sono presenti al momento più di cinquanta annunci per
ville in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Montepagano.
La dinamica dei prezzi in tutta la città mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per ville in vendita sono
in sostanziale calo (-5,27%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con giardino con terrazza con cantina con caminetto
Magnifica villa storica in vendita a Roseto degli Abruzzi, sita in eccellente posizione sulla Strada Nazionale Adriatica, nel pieno centro cittadino e a pochi passi dal mare, immersa in un rigoglioso e ricco parco di 3500 mq con alberi secolari. Un'importante e unica proprietà immobiliare, risalente all'epoca del fine Ottocento ed i primi anni del Novecento, denominata “Villa Santori – Petrucci”, che rappresenta ed è stata definita "bene di particolare interesse storico culturale e testimoniale", sia per la sua architettura e caratteristiche tipologiche costruttive in stile Liberty perfettamente conservate, sia per il ricco apparato decorativo in rapporto armonico tra costruito e giardino, tipica delle dimore di alta borghesia del periodo storico. La villa si sviluppa su quattro piani per una superficie complessiva di circa 1000 mq, collegati da maestosa scalinata interna in marmo, di cui due signorili piani nobili, un piano sottotetto e un scenografico piano seminterrato, che un tempo era l'antica cantina con i suoi grandi archi posti in successione tra un ambiente ed altro. Ai piani terra e primo, caratterizzati da altissimi soffitti, tutti a volta con decorazioni pittoriche e stucchi, si susseguono ampi saloni di rappresentanza, alcuni con grandi camini e spaziose camere da letto con originali pavimenti in cotto al pianterreno e in graniglia al piano primo, che esaltano la spazialità degli ambienti, tutti di grande rappresentanza. Di particolare importanza sono gli altissimi infissi esterni a cornice curva con inserti decorativi, richiamati anche nei imponenti infissi interni in legno a vista, laccati e intagliati con motivi vegetali, ben conservati. Le facciate della villa sono interamente in mattoni a vista, con particolare tessitura muraria che raffina il fabbricato e con originali cornici marcapiano decorate a dentelli. L'abitazione ha più accessi, tutti congeniati per la fruibilità verso il parco circostante, compreso quello di una terrazza di 30 mq con sottostante portico e con affaccio sul giard[…]