Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Tocco da Casauria a 450.000 € (cod.64a15560)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Tocco da Casauria - 64a15560.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Tocco da Casauria
Per quanto riguarda più in generale il comune di Tocco da Casauria, sono presenti al momento più di venti annunci per
case indipendenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per case indipendenti in vendita sono
in forte aumento (+57,35%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
da ristrutturare con cantina di recente costruzione con terrazza con cucina abitabile da ristrutturare con cortile
Porzione di Dimora Storica “Palazzo Toro” con giardino e cantine (ex Fabbrica Centerba Toro). Porzione di Dimora Storica (521 mq. totali) con almeno 7 camere da letto, bagni, soggiorno, cucina, locali di servizio, grandi cantine nel seminterrato e giardino. Il Palazzo Toro sorge nel centro storico del paese con affaccio sul Corso Garibaldi ed assume l’attuale conformazione architettonica sul finire degli anni 70 dell’ Ottocento per volontà di Enrico Toro che lo fece iniziare nella metà del 1800 e che fu completato nel 1870 per la residenza della famiglia e per ospitare anche la Fabbrica della Centerba, il famoso liquore abruzzese. L’edificio ha una eccellente impostazione architettonica di tipo tardo-rinascimentale ed è ingentilito da eleganti forme classiche. L’immobile è stato dichiarato dalla Sovrintendenza alle Belle Arti “di particolare interesse ambientale, artistico e storico” quale testimonianza di architettura gentilizia del Secolo XIX. Recentemente una attenta ed abile ristrutturazione (con rilascio di regolare esecuzione e ripristino dell’agibilità sismica) ha riportato in luce l’originaria bellezza del prestigioso immobile. L’ingresso del Palazzo, costituito da un imponente portale in pietra riquadrata da ordini architettonici, immette in un cortile interno da cui si accede ai locali residenziali. Meritano di essere menzionate le caratteristiche strutturali delle grandi Cantine seminterrate a cui si accede dal giardino, con ambienti suddivisi da notevoli archi in mattoni faccia a vista e volte a crociera alte 5 mt. Il rigoglioso giardino con alberi di alto fusto fronteggia le cantine ed ha accesso comune da Via Filomusi o accesso autonomo da Via Roma. Classe Energetica non valutabile attualmente. La presente vendita riguarda la porzione sud-est del fabbricato, particolarmente ben esposta e panoramica, che si sviluppa su più livelli, parzialmente da ristrutturare internamente: -Piano seminterrato: composto da più locali cantina con accesso diretto all’area esterna/giardino di proprietà; -Piano […]