Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Pereto a 1.400.000 € (cod.6499cb6c)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita a Pereto - 6499cb6c.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Pereto
Per quanto riguarda più in generale il comune di Pereto, sono presenti al momento più di dieci annunci per
ville in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Tellini Immobiliare Gruppo Trovacase
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con cantina di recente ristrutturazione con giardino di recente costruzione con cucina abitabile con posto auto con garage
Pereto - Via del Castello - La Coldwell Banker è lieta di presentare in vendita in esclusiva questa maestosa proprietà risalente al 900 d.C., una vera e propria perla del territorio di Pereto, a soli 50 km di autostrada da Roma, nel cuore dell Abruzzo. Situato in una posizione panoramica e immerso nel verde, il Castello si sviluppa su una superficie totale di circa 1.100 metri quadrati, suddivisi in 25 locali, tra cui 8 camere da letto e 6 bagni, giardini, cantine e una grande autorimessa. Grazie al suo imponente volume e alla sua storia millenaria, il Castello rappresenta una vera e propria oasi di pace e tranquillità. L'edificio è stato costruito con materiali di alta qualità e ogni dettaglio racconta la sua lunga storia, rendendolo unico nel suo genere. La proprietà è disponibile a vendere con trattativa riservata parte degli arredi di antiquariato, in stile elegante e raffinato e che si combinano perfettamente con l'architettura del Castello. Il Castello di Pereto nasce come torre di avvistamento, nella prima metà del X secolo, tra il 926 e il 950, per iniziativa dei Conti Berardi della Marsica. Con il tempo intorno alla torre si costituisce anche il borgo di Pereto, che con il tempo acquisisce la forma e le dimensioni di un borgo fortificato, con delle proprie mura di cinta. Nei vari secoli passerà di proprietà in proprietà all abbazia di Montecassino, ospiterà Corradino di Svevia, le potenti famiglie Orsini, Colonna e Maccafani, fino ad arrivare ai giorni nostri con gli attuali proprietari, con una nuova ristrutturazione attenta e precisa del maniero, che durò dal 1968 al 1975. I lavori di restauro furono affidati al celebre architetto irlandese Alfred Cochrane. Nel 1983 il Castello vinse un riconoscimento ambitissimo nella Comunità Europea quale miglior restauro in Italia dell anno. Il Castello ha ospitato nei vari secoli illustri personaggi tra i quali anche i Reali d Inghilterra. Questo splendido Castello unico nel suo genere, immerso nella storia e nella bellezza della campagna di Pereto, potrà […]