Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a L'Aquila in zona Centro Città (cod.644186d7)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a L'Aquila in zona Centro Città - 644186d7.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a L'Aquila
Per quanto riguarda più in generale la città di L'Aquila, sono presenti al momento oltre 500 annunci per
case indipendenti in vendita (quasi il 20% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi proprio alla zona di Centro Città.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Centro Città pressi Via Arischia) è pari a
1.950 €/m² e ne fa la più pregiata della città .
La dinamica dei prezzi in tutta la città mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in debole aumento (+2,10%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
AGENZIA MEDIOCASA ROVIGO
DESCRIZIONE
di nuova costruzione con balcone di recente ristrutturazione con giardino con terrazza di nuova costruzione
Centro storico, adiacente Piazza San Pietro, proponiamo in vendita soluzione indipendente cielo-terra con corte esclusiva, in fase di completa ristrutturazione (con adeguamento sismico ed energetico) con i lavori sisma 2009. L'abitazione sviluppa una superficie calpestabile della parte residenziale di circa 100 mq distribuita su 2 livelli, oltre un ampio locale sottotetto di circa 40 mq. Dispone di due ingressi, uno al piano terra da via Arischia ed uno al primo piano da via Minicuccio D'Ugolino, offrendo quindi anche l'eventuale possibilità di divisione in due unità abitative distinte. L'attuale disposizione si presenta al piano terra con ingresso, soggiorno, cucina e tinello collegati oltre un bagno; al primo piano con disimpegno /corridoio, 3 stanze, 1 bagno e un terrazzino (che può fungere anche da ballatoio di ingresso); al secondo piano dal locale sottotetto mansardato, con tetto in legno a vista, sfruttabile e personalizzabile per quasi tutta la sua interezza (altezza massima 3 m e minima 1,30 m) e collegabile tramite una scala (non prevista a computo) con il resto dell'abitazione (allo stato attuale sono previste solo delle botole per l'inserimento della scala). Gli interni saranno oggetto di completa e totale ristrutturazione, l'acquisto (o la promessa di acquisto) in questa fase, permette la personalizzazione delle finiture e degli spazi. La corte esterna esclusiva misura circa 40 mq, sarà dotata di cancello carrabile e potrà essere usata anche come parcheggio per auto. Ideale sia come abitazione principale, per chi necessita delle caratteristiche descritte, sia come valida forma di investimento, in una zona del centro storico ormai prossima al completo recupero urbanistico. Consegna dei lavori prevista entro il 2027