Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Pollutri in zona San Barbato a 38.000 € (cod.644fca39)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Pollutri in zona San Barbato - 644fca39.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Pollutri
Per quanto riguarda più in generale il comune di Pollutri, sono presenti al momento più di venti annunci per
appartamenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
Per quanto riguarda la richiesta media in zona San Barbato, dove sorge l'appartamento, essa è pari a circa
450 €/m² per appartamenti in vendita.
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
IMMOBILIARE D'ERCOLE
DESCRIZIONE
con cantina con terrazza con termocondizionamento con riscaldamento autonomo
Antica abitazione in muratura su più livelli. In buone condizioni e vicina al centro cittadino. L'abitazione è composta da un ingresso, cucina, bagno al piano terra; camera matrimoniale e bagno al piano primo; camera matrimoniale al piano secondo con particolare pavimento con cementine originali; sottotetto con altezza minima di un metro e 65 e massima di 3 metri e 30 al piano terzo. Prezzo Eu. 38.000 Superfici: 90 mq Utenze domestiche: acqua, energia elettrica, riscaldamento a gas metano Distanze: centro paese; aeroporto Pescara 60 km; costa Adriatico 9 km; impianti sciistici di Roccaraso 90 kmA Pollutri fra storia e culturaFra le colline del Medio Vastese, in provincia di Chieti, sorge Pollutri. Questo borgo caratteristico coniuga in sé architettura, storia e natura. Le sue origini risalgono, con tutta probabilità, al 500 dopo Cristo, ma alcuni reperti archeologici testimoniano che il territorio fosse abitato già in epoca pre-romana. La storia del piccolo paese, che conta poco più di duemila abitanti, si respira ad ogni passo. Il cuore di Pollutri è il borgo fortificato nella parte più alta del paese, con portici, passaggi, scalinate, vicoli. Se le facciate delle case sono state ammodernate fra il XVII e il XIX secolo, cantine e sotterranei conservano un'identità antica, misteriosa e affascinante. Visitare PollutriOltre a osservare le bellezze del borgo fortificato, visitare Pollutri significa ammirare tanti esempi di antica architettura cristiana. In Piazza della Chiesa sorge la chiesa del Santissimo Salvatore, risalente al XIV secolo. L'abate Pacichelli, nel 1703, parlava anche dell'esistenza di una torre campanaria cuspidata. Attualmente la chiesa presenta una facciata in stile neoromanico. Anticamente esisteva anche il monastero di San Barbato, fondato nel 1015, di cui è stata ritrovata l'originaria fontana. Sono inoltre visibili i resti della Chiesa di Santa Lucia, possedimento di San Barbato, nelle cui vicinanze sono stati rinvenuti frammenti votivi fittili che risalgono al III-I secolo a.C. Il Bo[…]