Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Mozzagrogna in zona Villa Romagnoli a 293.000 € (cod.64c6ac82)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Mozzagrogna in zona Villa Romagnoli - 64c6ac82.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Mozzagrogna
Per quanto riguarda più in generale il comune di Mozzagrogna, sono presenti al momento più di venti annunci per
appartamenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi proprio alla zona di Villa Romagnoli.
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
STUDIO IMMOBILIARE FARINA
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con giardino con terrazza con balcone con cantina di recente ristrutturazione con termocondizionamento edificio storico
Nel cuore del borgo di Villa Romagnoli, nel comune di Mozzagrogna, lo Studio Immobiliare Farina vi propone in vendita una raffinata proprietà storica attualmente adibita a bar ristorante, situata nella piazza principale del paese, accanto alla chiesa, all’interno di un palazzo d’epoca del 1887. Questo immobile si sviluppa su due livelli e conserva intatto tutto il fascino del tempo, grazie a una ristrutturazione rispettosa della struttura originale: al piano terra troviamo le travi in legno a vista, la pietra faccia vista e, soprattutto, al piano superiore, le antiche volte a crociera affrescate, autentico punto di forza dell’edificio. Costruito da una ricca famiglia di Lanciano rientrata dall’estero, il palazzo presenta lo stemma di famiglia affrescato nella cucina. L’immobile, pur condividendo il fabbricato con un’altra proprietà, gode di ingressi indipendenti e doppi affacci: sul fronte la piazza del paese, sul retro un giardino privato di circa 300 mq, perfetto per momenti all’aperto o per la realizzazione di una piscina. L’ingresso si apre direttamente sulla zona bar con bancone, alle spalle troviamo un pratico ripostiglio, la sala si sviluppa a “L”, con due uscite sul giardino e una verso la piazza, seguono i servizi, attualmente due bagnetti separati ma facilmente unificabili, un secondo ripostiglio conduce alla scalinata principale del palazzo che porta al piano superiore. Nella sala invece troviamo una bellissima scalinata in marmo utilizzata come passaggio principale per il primo piano. Qui troviamo due eleganti sale da pranzo, una delle quali ospita anche i servizi, e una splendida cucina affrescata, un vero gioiello decorativo. Il piano superiore è arricchito da un balcone perimetrale e due balconi che si affacciano sulla piazza, da cui si può godere una vista unica sulle colline. Sul retro, lo sguardo si perde verso la Majella. L’immobile è stato oggetto di vari interventi di miglioria: il tetto è stato ristrutturato al momento dell’acquisto dell’attuale proprietario, gli impianti sono a norm[…]