Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Lanciano a 240.000 € (cod.65024373)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento in vendita a Lanciano - 65024373.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Lanciano
Per quanto riguarda più in generale la città di Lanciano, sono presenti al momento oltre 500 annunci per
appartamenti in vendita (quasi il 20% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Villa Andreoli.
La dinamica dei prezzi in tutta la città mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per appartamenti in vendita sono
in leggero aumento (+2,87%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
RE/MAX Venere
Viale Benedetto Croce, 77, Viale Benedetto Croce, 77, 66100, Chieti (CH)
DESCRIZIONE
con balcone con terrazza con giardino con cantina con cucina abitabile con termocondizionamento con ascensore con riscaldamento autonomo edificio storico
Palazzetto Gentilizio nel cuore di Lanciano Quartiere Santa Maria Maggiore Nel cuore del centro storico medievale di Lanciano, tra le antiche vie che circondano la maestosa Chiesa di Santa Maria Maggiore, sorge un affascinante palazzetto gentilizio ottocentesco, testimone della storia e dell eleganza di una delle più note famiglie della città. Costruito nella seconda metà dell Ottocento, l edificio domina con discreta imponenza il quartiere, offrendo scorci luminosi su tutti e quattro i lati e custodendo al suo interno atmosfere d altri tempi. La struttura, in solida muratura portante di mattoni, si sviluppa su tre piani fuori terra, completati da un torrino panoramico e da ampie cantine interrate. L ingresso principale introduce a un maestoso scalone centrale, che si snoda con armonia fino alla sommità dell edificio, distribuendo in modo equilibrato gli ambienti dei diversi livelli. Al piano seminterrato, accessibile anche dal vicolo laterale, si trovano le cantine voltate di circa 180 mq, ambienti suggestivi che conservano intatto il fascino originario e si prestano a molteplici usi, da spazi di servizio a taverna o area espositiva privata. Il piano terra, affacciato sulla via principale, accoglie due residenze indipendenti di 90 mq e 70 mq, ciascuna composta da zona giorno con cucina, una o due camere da letto e un bagno. Gli alti soffitti e le grandi aperture donano luce e respiro agli ambienti, impreziositi dai pavimenti originali dell epoca. Al primo piano si sviluppano due ulteriori unità, di 100 mq e 70 mq, caratterizzate da ampi saloni con balconi decorati, cucine abitabili, due camere e bagno finestrato. Gli ambienti, ariosi e ben proporzionati, raccontano con discrezione la raffinata architettura borghese dell Ottocento. Il secondo piano ospita un abitazione più ampia e articolata, distribuita su più livelli per una superficie complessiva di circa 180 mq. Qui trovano spazio un grande soggiorno, cucina, tre camere da letto, doppi servizi, uno studio mansardato e, al livello superiore, un torrino[…]


