Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita

Terreno agricolo in vendita a Licodia Eubea a 2.400.000 € (cod.65043448)

Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare il terreno agricolo in vendita a Licodia Eubea - 65043448.

Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Licodia Eubea
Per quanto riguarda più in generale il comune di Licodia Eubea, sono presenti al momento più di dieci annunci per terreni agricoli in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .

Vedi altre informazioni direttamente su Mercato-Immobiliare.info

NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.

N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.

IMMAGINI

IN SINTESI

Prezzo:
2.400.000 €
Superficie:
n.d. m²
Piano:
n.d.
Bagni:
n.d.
Classe energetica:
n.d.
Città:
Licodia Eubea (CT)
Aggiornato:
lun 10 novembre 2025

DESCRIZIONE

con cortile con terrazza

Licodia Eubea (Catania) – Contrada Marineo - Azienda agricola con caseggiati Unica e particolare nel suo genere vi presentiamo questa azienda agricola ubicata nel territorio di Licodia Eubea, c/da Marineo, alle porte del caratteristico paese di Grammichele in provincia di Catania. Questa proprietà si estende per circa 120 ettari, dista 70 km. da Catania e circa 50 km. dal lungomare Gela-Ragusa; l’andamento collinare del terreno e l’altitudine, 400 metri sopra il livello del mare, permette all’azienda diversi utilizzi e sfruttamenti tra cui l’eolico, campi da golf o vigneti; l’azienda si presta perfettamente come investimento turistico-ricettivo. I caseggiati presenti all’interno della proprietà risalgono ai primi del ‘900 e coprono una superficie di circa 2.500 mq.; questa struttura è stata utilizzata diverse volte come set cinematografico per molti film tra cui il celebre “Il Siciliano” di Michael Cimino e “Una Storia Semplice” di Emidio Greco. I fabbricati hanno la caratteristica del “baglio” fortificato con torretta e grande cortile interno; tipico delle antiche e storiche aziende siciliane dove la torretta fungeva da punto di guardia per la difesa della proprietà. I caseggiati, così come tutte le pertinenze (stalle e magazzini), furono fatte realizzare dal Cavaliere del Lavoro Salvatore Cocuzza Labiso dei Baroni di Canalazzi e San Lio come propria dimora di villeggiatura. I caseggiati risultano così composti: L’unità abitativa ha una superficie di circa 900 mq, i pavimenti sono tutti originali, cosi come tutte le rifiniture e gli stucchi, sono presenti, inoltre, 2 terrazze panoramiche a livello di circa 200 mq. ciascuna; I magazzini coprono una superficie di circa 1.500 mq.; Il locale caldaie ha una superficie di circa 80 mq.; La torretta del guardiano copre una superficie di circa 25 mq

  • immobiliare.it
  • trovacasa.net